Merida Italia Team, Paola Papetti terza agli Italiani XC

 

Lo scorso fine settimana in Alpago (BL) si sono corsi i Campionati Italiani di cross country 2019, e noi eravamo presenti con i nostri giovani atleti pieni di speranze, ma anche con l'agitazione di chi durante tutta la stagione è stato tra i protagonisti e i vincenti. Ed è stato soprattutto l'eccesso di tensione che ha caratterizzato l'appuntamento più importante della stagione.

 

Sabato mattina i primi ad entrare in pista sono stati Luca Pescarmona e Samuele Leone, nelle prime fasi di gara tutti i migliori procedevano guardinghi e rispettosi di un percorso molto duro. Samuele, appena ha tentato di forzare, ha dovuto fare i conti con problemi di stomaco ed è uscito dai giochi. Luca invece ha corso una ottima gara, rimanendo sempre a ridosso del primo gruppetto e chiudendo in volata per le posizioni a ridosso del podio. Il suo sesto posto finale rappresenta un ottimo risultato per lui e per il team, ma soprattutto gli ha consentito di mettere in mostra le sue qualità, cosa che durante la stagione non gli era riuscita spesso.

 


Alle 13.00 il via della gara donne, dove il Merida Italia Team avrebbe schierato due donne junior, Letizia Marzani e Camilla Martinet. Letizia si sapeva che avrebbe dovuto correre in compagnia dello stress da favorita, ma non si pensava potesse scatenare una reazione così devastante. La giovanissima carpanetese è dotata di qualità rare e durante la stagione ha messo in mostra miglioramenti notevoli, perciò siamo sicuri che avrà tempo per rifarsi.


Sabato sera il bilancio dei risultati non rendeva giustizia al tanto lavoro che i ragazzi hanno svolto: Luca Pescarmona 6°JU, Samuele Leone 14°JU, Letizia Marzani 9°DJ, Camilla Martinet 14°DJ.

 

Mentre dalla seconda giornata di gare, quella dedicata agli amatori, è arrivato il risultato migliore per il Merida Italia Team. La nostra Paola Papetti, che già in altre occasioni ha tenuto alti i colori del team nel giorno del tricolore, ha conquistato ancora una volta il podio, chiudendo terza tra le EWS. 


Ora la stagione XC si affaccia agli ultimi appuntamenti, e noi cercheremo di viverli con il nostro miglior sorriso.

 

Altre News