Merida Italia Team, la Marzani vince gli Internazionali d'Italia Series

Un'altra trasferta complicata che, con la partenza il venerdì, ha richiesto impegno e tante energie da parte dello staff del Merida Italia Team, composto da volontari impegnati in diverse attività lavorative. Durante le prove percorso le cadute di due nostri atleti, fortunatamente senza gravi conseguenze, hanno comportato extra lavoro, totalmente ripagato dalle ottime prestazioni in gara.


La gara di La Thuile (AO) era particolarmente importante per i nostri giovani bikers, sia per la classifica del circuito sia per le scelte che il CT della Nazionale Italiana dovrà affrontare in vista dei Campionati Europeii e Mondiali. Il livello degli avversari al via delle gare Junior men e women era molto alto. I nostri ragazzi si sono distinti fin dai primi metri: tra gli Junior uomini, Samuele Leone, già al secondo giro, aveva recuperato le posizioni di testa. Luca Pescarmona ha condotto la sua gara in recupero fino a raggiungere la 17º posizione finale. Samuele Invece ha lottato fino alla fine per un posto sul podio, dovendosi però accontentare del 4º posto.

 

 

Tra le junior donne, non è partita Martina Bassi a causa dei postumi della caduta del giorno prima.
Subito competiti a invece, Letizia Marzani che per tutta la gara ha inseguito le due atlete austriache al comando. Nel corso dell'ultimo giro è riuscita a superare Cornelia Holland, leggermente attardata da una foratura, conquistando la seconda posizione alle spalle di Mona Mitterwallner.

 

La classifica dell'ultima prova degli Internazionali d'Italia Series permette a Letizia di riconquistare la maglia di leader e aggiudicarsi il circuito. La compagna di squadra Camilla Martinet, sul percorso di casa, mentre stava sfoderando una delle migliori prestazioni della stagione ha commesso un errore cadendo in un tratto tecnico e rimanendo attardata nella fase finale di gara; riesce comunque a finire in 21º posizione.


Ringraziamo Alessio Pederiva per la bellissima foto.

Altre News