Merida Italia team sul podio a Nalles con Letizia Marzani

Per gli atleti del Merida Italia Team fine settimana a Nalles, incantevole località dell'Alto Adige, in occasione della seconda prova degli Internazionali d'Italia Series. Nonostante il meteo non lasciasse intravedere un clima favorevole, la trasferta dei nostri giovani bikers è stata gradevole e fruttuosa. Le gare della mattina hanno costretto i più piccoli ad una gara in compagnia di una fastidiosa pioggerellina e di un conseguente terreno insidioso.

 

 

Tra gli esordienti Giani ha condotto una buona gara portando a casa la trentesima posizione finale. Bertaccini all'esordio sullo storico percorso ha concluso cinquantasettesimo portando a casa un’esperienza unica. Purtroppo, Chittofrati è stato vittima di una caduta fortunatamente senza conseguenze gravi.

 

In tarda mattinata è stato il turno degli junior, i quali hanno corso con un terreno più asciutto, ma come sempre a Nalles, confrontandosi con l'altissimo livello degli avversari (provenienti da 25 paesi differenti). Luca Pescarmona finalmente completamente ristabilito dai problemi fisici che lo hanno attanagliato nell'ultimo mese, è apparso brillante fin dalle prime salite. Samuele Leone invece al contrario ha faticato per tenere il ritmo dei migliori a causa di una contusione rimediata in Svizzera settimana scorsa, che ancora lo infastidisce. La gara è stata condotta dall'austriaco fin dalla partenza, il quale ha poi vinto per distacco manifestando la sua superiorità.

 

Luca ha stabilmente viaggiato nei primi dieci riuscendo a chiudere al nono posto, soddisfatto della prestazione. Samuele ha resistito per metà gara dovendo poi cedere qualcosa nel finale classificandosi diciottesimo.

 

Dopo pranzo nella gara donne, ottima prestazione di Letizia Marzani tra le junior: la giovane Carpanetese ha battagliato con ragazze straniere molto competitive a livello mondiale. Il suo quinto posto finale (comunque prima delle italiane) le ha permesso di rimanere la leader degli Internazionali d'Italia. Nella stessa gara leggermente più attardate le compagne Camilla Martinet e Martina Bassi, rispettivamente 20° e 24°.

 

Un ringraziamento va ad Alessandro Di Donato per la bella foto di Letizia.

Altre News