I ragazzi Merida riattaccano il numero con ottimi risultati

Dopo circa venti giorni senza gare i bikers del Merida Italia Team hanno rimesso il numero e gareggiato su due fronti. Letizia Marzani, a seguito dello stage all'Isola d'Elba con la Nazionale, è stata convocata ed ha corso la UCI Junior Series a Marsiglia indossando la maglia azzurra.

 

Al via della UCI Junior Series dedicata ai ragazzi si è schierato anche Samuele Leone ma sfoggiando i colori della maglia Merida. In Francia il livello degli avversari è stato, come previsto, molto alto. Entrambe i nostri atleti hanno corso bene: Samuele (12° junior), oltre alle problematiche di allergia che lo affliggono in questo periodo, ha dovuto fare un veloce pitstop causa foratura, ma grazie alla tempestività del meccanico e anche agli innovativi PTN’s Pepi Noodles non ha influito troppo sul risultato finale.

 

Letizia ha stupito, soprattutto per l'approccio positivo rispetto ai tratti più tecnici del tracciato, segno che il programma di allenamento sta dando ottimi risultati. Nonostante un leggero calo a metà gara, ha portato a casa un ottimo 9° posto tra le donne junior.

 

 

Gli altri ragazzi della squadra hanno corso il 6° Trofeo Lago di Candia. Un percorso molto spettacolare, che non ha nulla da invidiare alle gare internazionali, ed una serie di avversari accreditati hanno reso la gara stimolante per i nostri ragazzi, che hanno saputo interpretarla con il giusto approccio.

 

Tra gli junior il nostro atleta Luca Pescarmona, in testa nel corso del primo giro, ha commesso un errore e la sua BigNine lo ha disarcionato. Una caduta paurosa non gli ha impedito di rimontare fino alla conquista della seconda posizione. Tra le donne junior, vittoria pulita di Martina Bassi, apparsa in buona condizione atletica. Quarto posto per la compagna Camilla Martinet, nonostante una caduta nella parte centrale della gara. Buono anche il quinto posto di Greta Lazzari tra le esordienti. Nella gara riservata agli amatori vittoria di Paola Papetti seguita a ruota dalla compagna Giulia Lazzari seconda.

 

Ringraziamo Fabio Furegato per la bella foto.

Altre News