Merida Italia team: E’ il nostro Leone il Campione Italiano

All'Idroscalo di Milano è andato in scena uno degli ultimi atti della stagione ciclocross 2018 - 2019, il GP mamma e papà Guerciotti valevole per il titolo tricolore. Nella gara riservata alla categoria junior maschi, erano due le frecce nell'arco del Merida Italia Team: Luca Pescarmona e Samuele Leone.

 

 

Entrambi per tutta la stagione hanno stazionato nelle primissime posizioni, vincendo una gara a testa e indossando la maglia Azzurra in World Cup, anche battendo una volta il forte friulano Davide Toneatti, il quale all'Idroscalo era accreditato di tutti i favori del pronostico. La gara è stata avvincente ed emozionante, ma alla fine la vittoria di Samuele Leone è stata netta e meritatissima. Luca Pescarmona (7°) per la prima volta in stagione non è stato tra i protagonisti ed il risultato non lo soddisfa, ma la sua stagione resta comunque molto consistente e a nostro avviso meriterebbe la convocazione per il Mondiale.

 

Il successo del nostro Leone brianzolo è una soddisfazione grande per tutti i componenti dello Staff Merida Italia Team, e un rinnovato slancio per le motivazioni di un piccolo team in questi tempi difficili.

 

La giornata di gare è iniziata alle 10.00 con la più piccola del gruppo, Greta Lazzari, al via del suo primo Campionato Italiano di Ciclocross. Raccoglie un 10° posto e porta a casa grossa voglia di fuoristrada, che per una triatleta come lei non era affatto scontata pochi mesi fa.

 

Alle 10.40 è stato il momento della gara donne, nella quale erano quattro le ragazze ad indossare la maglia Merida. Alessia Bulleri con una ottima partenza è riuscita a tenere le ruote delle prime due per il primo giro, poi qualche problemino di stomaco l'ha costretta a dosare il gas, ma il suo quinto posto finale non è affatto male. La gara delle junior non è stata facile per le nostre ragazze.

 

Letizia Marzani, è stata incastrata alla prima curva e ha dovuto correre in recupero, ottenendo comunque un’ottima quinta posizione. Martina Bassi si è districata molto bene nelle prime fasi di gara, calando un po’ il ritmo da metà gara, ma alla fine il suo 11° posto la soddisfa. Camilla Martinet ritirata.

 

In conclusione, il passaggio televisivo ha rappresentato la ciliegina sulla torta di una domenica da ricordare per tutti i tifosi di Merida Italia Team, ed è anche l'occasione giusta per ringraziare tutti i nostri sponsor, che da anni ci sostengono sempre, quando arrivano le sconfitte tanto come quando arrivano le vittorie, grazie!

Altre News