Merida Italia team: Vittoria a Gallipoli e podi a Brugherio

Dopo una serie di ottime gare e ripetuti podi è finalmente arrivata una vittoria importante. In occasione della 5° tappa del Giro d'Italia Ciclocross a Gallipoli, in questa prima domenica di dicembre l’unico atleta del Merida Italia Team in gara è stato lo junior Luca Pescarmona. Il piemontese motivatissimo, come al solito, ha corso una gara d’attacco per cercare di interrompe l'imbattibilità di Davide Toneatti, forte friulano dell’ASD DP 66. I suoi sforzi questa volta sono stati premiati dalla conquista di una emozionante gara, dopo una battaglia letteralmente all'ultimo sangue.

 

 

Lo scorso fine settimana, invece, sono stati otto gli atleti del Merida Italia Team sulla griglia di partenza della seconda tappa del Trofeo Master Cross SMP, che si è tenuta a Brugherio (MB). Fin dalla mattina la nostra Greta Lazzari si è guadagnata l’ottavo posto tra le ragazze G6. Poi è stato il turno dell’allievo Matteo Chittofrati, il quale è riuscito ad affrontare l’impegnativo percorso con grinta e sempre con il suo sorriso, finendo 58°.

 

Le gare più significative, per i nostri colori, sono state le gare internazionali per i nostri junior e le donne open. Fra gli junior, Samuele Leone e Luca Pescarmona, schierati in prima fila, sono partiti subito con l’intento di prendere la testa della corsa, formando durante il primo giro un quartetto insieme a Toneatti e Huez. I ragazzi hanno dimostrato la loro ottima forma fisica, anche se, purtroppo, nonostante un tentato allungo di Samuele, non sono riusciti a prevalere su Toneatti, che ha meritatamente vinto la gara. Samuele e Luca hanno guadagnato rispettivamente un ottimo secondo e terzo posto e Samuele ha mantenuto la maglia di leader del circuito Master Cross.

 

Tra le donne open invece erano quattro le atlete del Merida Italia Team: Alessia Bulleri tra le elite e Letizia Marzani, Martina Bassi e Camilla Martinet tra le junior. Alessia ha gareggiato mantenendo fin dal primo giro un ritmo costante, che le ha permesso di chiudere in 6° posizione assoluta non distante dal gruppo di testa. Letizia invece ha lottato per la top 10 per tutta la gara, mostrando i miglioramenti dati dagli ultimi allenamenti, e ha chiuso in 11° posizione assoluta. Martina e Camilla concludono la gara rispettivamente in 25° e 28° posizione.

 

Ringraziamo inoltre Alessandro Billiani per la foto.

 

 

 

Altre News