Merida Italia team, piazzamenti che fanno ben sperare

Lo scorso fine settimana in occasione dell’ultima domenica di ottobre gli atleti del Merida Italia Team sono stati impegnati su più fronti. A Lignano Sabbiadoro è andata in scena la terza prova del Giro d’Italia Ciclocross ed i nostri ragazzi ne sono stati protagonisti.

 

Merida Italia team

 

Nella categoria degli junior Samuele Leone e Luca Pescarmona sono partiti in prima fila e hanno corso una gara d’attacco, battagliando per la vittoria. Luca un po’ attardato nel primo giro, ha faticato a guadagnare posizioni a causa del percorso stretto, ma da metà gara in poi il suo ritmo era lo stesso dei primi. La sesta posiziona al traguardo non gli rende giustizia. Samuele invece è stato veloce fin dal via e al secondo giro aveva già guadagnato la testa. Purtroppo, all’ultimo chilometro quando sembrava in grado di vincere ha commesso un errore e, una banale scivolata gli è costata la vittoria.

 

Tra le donne abbiamo portato a casa altre due seconde piazze: Alessia Bulleri a livello assoluto, Letizia Marzani tra le donne junior. Alla mattina tra le ragazze G6, Greta Lazzari ha concluso sesta evidenziando miglioramenti.

 

Nella gara regionale di Formigine (Mo) Gian Giudo Pighi si classifica secondo tra gli junior, mentre Matteo Chittofrati chiude quattordicesimo tra l’allievi.

 

A Cantoiana invece, gara da dimenticare per Martina Bassi, 4° donna junior, ma la giovane bergamasca si rifarà presto. .

Altre News