Bilancio della stagione XC 2018 del Merida Italia Team

L'ultima gara ufficiale della stagione del Merida Italia Team è stata il Campionato Europeo giovanile di Pila lo scorso 25 agosto. È stata decisamente una annata intensa, cominciata verso fine febbraio e finita un po' prima del solito, anche a causa delle intenzioni di attivare la preparazione per l'imminente inizio delle gare di ciclocross.

 

I 18 giovani bikers che compongono la squadra 2018 del sodalizio Piacentino hanno partecipato complessivamente a circa 40 gare, la maggior parte delle quali sul territorio italiano, prendendo parte anche a sette gare internazionali in Europa.

 


Le prestazioni sono state di buon livello e la crescita generale degli atleti si è rivelata migliore delle aspettative. Tra tanti spicca il terzo posto di Letizia Marzani tra le allieve al Campionato Europeo XC giovanile di Pila (Aosta). Abbiamo avuto anche delle amare delusioni per risultati sfumati a causa di errori evitabili, ma lavorare con tanti giovani bikers è più difficile di quello che sembra. Anche il lavoro dello staff merita un plauso, ma soprattutto sono i nostri sponsor che meritano un grande ringraziamento. Infatti, è stato fondamentale il supporto dei nostri partners tecnici che ormai da diversi anni ci affiancano.

 

Pertanto, un grazie per il prezioso sostegno va a Merida Italy, Damil Components in partnership con DRC High Performance Rim, North Wave, Vifra Sportwear, Selle SMP, MTBNESS, Continental, BikeSuspensionCenter di Pepi, ed anche agli sponsor storici che ci sostengono: Paesani, Furia, Agrosistemi, Ar.Com.

Altre News