Merida Italia team: Spettacolo e medaglia d'argento a Roma 2018

Ogni volta che andiamo a correre nella città eterna torniamo con un insaziabile voglia di dolce vita, ed anche stavolta, nonostante il secondo posto tra le allieve conquistato da Letizia Marzani ci stia stretto, non fa eccezione.

 

Le emozioni dell'ultima giornata di Roma 2018 sono state le piú intense per noi del Merida Italia Team, grazie alla prestazione da protagonista di Letizia, ma anche grazie alla numerosa partecipazione alle gare di tantissimi giovani appassionati e dei loro famigliari, che con pura spontaneità rinvigoriscono un fuoristrada sempre piú in crisi.

 

 

Nella seconda giornata dei Campionati Italiani di Ciclocross, per i colori del Merida Italia Team sono scesi in pista gli junior Marco De Piaz, Marco Marzani e i nuovi arrivati Luca Pescarmola e Kevin Dodici. La gara è stata dominata dal talentuoso Filippo Fontana, molto buona la gara dello junior primo anno Pescarmona, che dopo un avvio macchinoso ha recuperato per gran parte della gara chiudendo ottimamente al 7° posto. De Piaz 19°JU all'arrivo, è apparso dispiaciuto per non essere riuscito a dimostrare tutto il suo valore in questo tracciato che fin dall’inizio non lo ha messo a proprio agio. Marzani 27° ha corso una buona gara considerando la sua limitata stagione di ciclocross e la conseguente partenza nelle ultime file.

 

Dodici 35° al traguardo, è partito forte con spirito combattivo ma la scarsa condizione atletica lo ha ridimensionato costringendolo giro dopo giro ad abbassare il ritmo. Nel pomeriggio è stato il turno delle ragazze junior con la nostra Martina Bassi, la quale è partita forte ed ha guidato bene come al solito. Il percorso da pedalone non ha esaltato le sue doti, ed è anche per questo che alla fine della gara la giovane bresciana era contenta del 9° posto finale.

Altre News