Merida Italia Team: Start dall'Idroscalo con il Memorial Guerciotti

Mercoledì 1 novembre al 39° GP Mamma e Papà Guerciotti prima gara di ciclocross per il nuovo gruppo di giovani bikers del Merida Italia Team. Oltre alla conferma del sostegno delle aziende Merida Italy, Northwave, Vifra Sportwear, Selle SMP, DRC High Performance Rims, si è aggiunto il un nuovo partner Challenge Tires Italia. Le gomme e i tubolari usati dai migliori ciclocrossisti al mondo da quest'anno sono a disposizione anche dei nostri atleti.

 

 

Nel team sono entrati un paio di nuovi giovani, Marco De Piaz proveniente dal Melavì Tirano e Samuele Leone che arriva dal UC Costamasnaga entrambi junior, ed altri ne arriveranno a fine stagione ciclocross. Recentemente abbiamo salutato alcuni ragazzi che hanno fatto parte del team nella scorsa stagione XC, ma in ogni caso a Milano sono stati dieci gli atleti del Merida Italia Team al via delle varie gare che hanno allietato i tanti spettatori dell'Idroscalo, e nonostante il livello altissimo degli avversari, anche internazionali, i nostri ragazzi si sono fatti valere.

 

Letizia Marzani tra le allieve è stata la prima ha scendere in pista, come sempre grintosa e ambiziosa ha spinto duro per cercare di conquistare il podio nonostante le poche giornate di allenamento, ma si è dovuta accontentare della sesta posizione finale. Alle 11.00 è stato il turno degli junior, come spesso accade è stato Gianluca Cerri a scattare meglio di tutti e nelle prime batture di gare con la sua abilità di guida ha viaggiato nelle prime posizioni. La gara lunga e soprattutto la condizione di inizio stagione non gli ha permesso di tenere fino a fine gara, chiudendo 24°.

 

Samuele Leone (al primo anno tra gli junior) in partenza è stato attardato da una caduta di alcuni avversari davanti a lui, ma non si è perso d'animo e ha sfoderato una condizione già molto buona. Il suo è stato un recupero formidabile che gli ha permesso di chiudere 19°. Marco De Piaz partito come un diesel ha condotto una buona gara fino a due giri dal termine. Un banale problema tecnico (abbassamento sella) lo ha rallentato fino a chiudere 22°. Gli altri junior più attardati all'arrivo: 39° Luca Barani, 41° Marco Marzani, 42° Gian Guido Pighi, 46° Simone Tacconi.

 

Nella gara donne open esordio anche per Martina Bassi 20° e Francesca Saccu 23°.

 

Prossimo appuntamento importante l'internazionale di Brugherio.

Altre News