TEAM TODESCO. BRINDISI CON IL DURELLO!

Grande prestazione di squadra per il Team Todesco alla 17^ edizione della Granfondo del Durello, seconda tappa di Lessinia Tour Fir Cup. La compagine blues si è presentata compatta ai nastri di partenza della manifestazione organizzata da Asd Basalti di Davide Creasi, meritando il primo premio come squadra.

 

 

Ottime anche le prestazione dei singoli partecipanti: Daniele Ratto ha chiuso primo fra i master, in nona posizione assoluta. “Oggi sono partito già piuttosto stanco perché ho lavorato e domenica alla Gravel ho fatto fatica. Poi aggiungiamo che ho fatto metà gara senza sellino e devo dice che non è, ne’ piacevole ne’ comodo. Ho avuto problemi di crampi perché dovevo stare in piedi e 25 chilometri in piedi sono tanti. Nonostante questo problema sono riuscito a mantenere la posizione, ma ora ho un mal di schiena!

 

Subito dopo Ratto, ha chiuso la gara Francesco Vaia, di Molina di Fiemme, alla sua prima uscita stagionale. “É stata molto dura -commenta Francesco- da noi il tempo davvero impedisce di allenarsi come si deve, perché continua a nevicare. Le mie discipline preferite sono le granfondo e le marathon, quando riesco ad allenarmi a sufficienza, preso come sono fra i miei due lavori: la gestione di una officina di revisioni auto e moto e il lavoro nei campi. Se poi ci mettiamo anche la famiglia… Oggi ho fatto una buona prestazione e sono soddisfatto. Una dedica particolare a mia moglie Evelin e al nostro bimbo Fabian.”

 

Abbastanza contento del suo risultato anche Luca Zampedri, già presente a San Giovanni Ilarione lo scorso anno e giunto al traguardo in 19sima posizione assoluta, terzo di categoria M3. Al 25simo posto ha chiuso Claudio Segata, secondo M4, mentre Michele Bazzanella al 26esimo posto ha il primato fra gli M5. 32esimo in classifica è Marco Colombo, Gabriele Della Dora è 33esimo, secondo M2.

 

Valentina Rocca è arrivata quinta fra le colleghe W1, ma di certo la sua prestazione ha un sapore diverso dalla soddisfazione della posizione di classifica. La bionda atleta di San Giovanni Ilarione infatti, ha partecipato alla Granfondo di casa poche ore dopo il rientro dalla sua mega avventura: la Italy Divide, la unsupported bicycle adventure, di 1150 chilometri e 23000 metri di dislivello, da Napoli a Torbole, con partenza il 25 aprile e arrivo la notte del primo maggio.

Altre News