TEAM TODESCO. GARDA MARATHON: DALLE SPONDE DEL LAGO AL BALDO INNEVATO.

In una gara fortemente condizionata dal meteo, il Team Todesco non si è fermato e da Rivoli si è spostato sulle rive del lago per la diciannovesima edizione della Garda Marathon e della Granfondo Città di Garda. In 23 hanno concluso il percorso Marathon, accorciato di 14 chilometri a causa del nevischio che iniziava a scendere sulle pendici del Baldo, e in 10 hanno portato a termine la Granfondo.

 


I primi blues a presentarsi sul Lungolago Regina Adelaide sono stati Daniele Ratto e Stefano Ferigo, rispettivamente in ventesima e in ventunesima posizione assoluta, staccati fra loro soltanto da una quarantina di secondi. Primo Master1 al traguardo, Daniele mantiene così la maglia del circuito Trek Zerowind, mentre Stefano è secondo della categoria ElMt. "Sono abbastanza contento anche se non sono proprio in grande forma - dice Ratto all'arrivo -. Abbiamo saputo che avevano tagliato il percorso durante la gara, due chilometri prima del bivio in cui abbiamo tagliato. Ma meno male. Meglio così, lassù faceva tanto freddo, troppo freddo."


Soddisfatto anche Stefano: "Dai, è andata bene. Un po' troppo tecnica per me, soprattutto in discesa, dove sono ancora un chiodo e ho cercato di gestire per non farmi male. La prima volta che sono venuto qui avevo forato e mi sono ritirato. Oggi sono riuscito ad arrivare al termine e quindi va bene."

 

Fra gli M4, primo posto di categoria per Massimo Gottardini, che come Daniele veste nuovamente la maglia di leader del circuito Trek Zerowind, secondo gradino del podio per Claudio Segata e quinto posto per Andrea Bollo. Terzo posto fra gli M3 per Luca Zampedri e terzo posto anche per Letizia Grottoli.

 

Altre News