TEAM TODESCO. SU E GIÙ PER TRE VALLI.

Alla ventesima edizione della Granfondo Tre valli, che ha portato nelle valli di Illasi, Tramigna e Mezzane, ben 2500 atleti, il Team Todesco ha portato di nuovo i suoi colori su molti podi. Il primo Todesco a presentarsi al traguardo è stato il bergamasco Stefano Ferigo, che ha iniziato la stagione senza sbagliare un colpo. Tredicesimo assoluto ha lasciato dietro di sé il fior fiore di atleti élite, sfoggiando così una forma splendida.

 

Certo ci tenevo molto a fare bene qui a Tregnago con la maglia del mio nuovo team -dice Stefano all’arrivo-. Anche l’anno scorso avevo fatto bene, primo di categoria, ma ero stato il secondo master all’arrivo. Quest’anno mi sono migliorato: primo master e primo di categoria. É un bellissimo percorso. Sono anche scivolato e caduto, ma per fortuna questo non ha compromesso il mio risultato.”

 

 

Soltanto tre posizioni dopo Stefano, ha concluso anche Daniele Ratto, sedicesimo assoluto, terzo come amatore, ma primo fra i master1. “Purtroppo stamattina ho commesso il grave errore di arrivare tardi e di entrare in griglia per ultimo - spiega -. Quindi mi sono ritrovato a dover superare quelli davanti a me: praticamente seicento ciclisti. Peccato, ma è solo colpa mia! È stata oggi la mia prima volta alla Tre valli e ho trovato veramente un bellissimo percorso: da rifare il prossimo anno.”

 

Ma Stefano e Daniele non sono stati gli unici a dar prova di riuscire a pedalare a livelli altissimi. A salire sul podio delle proprie categorie sono stati anche Michele Bazzanella, che ha conquistato la prima posizione fra gli M5, Luca Zampedri secondo M3, Andrea Bollo terzo M4 e Claudio Segata che con il quarto posto fra gli M4 ha sfiorato il bronzo.

 

A concludere la Tre valli sono stati in tutto ben 23, gli atleti del Team Todesco, che ancora una volta hanno tenuto alto il nome della propria squadra.

Altre News