TEAM TODESCO. RALLY DI ROMAGNA: UN’ESPERIENZA DA RIPETERE.

Il Team Todesco ha partecipato con tre atleti al Rally di Romagna, la manifestazione che ha tenuto impegnati i bikers per cinque tappe in cinque giorni consecutivi. I ragazzi blues che sono andati a Riolo Terme, in provincia di Ravenna, per partecipare all'evento, sono stati: Claudio Segata, Luca Sester e Mauro Zanetti.


"È stata un'esperienza molto positiva - racconta Luca -. Il tempo è stato clemente. C'era il sole, ma non troppo caldo. Ma la cosa più bella è stato vivere un'atmosfera particolare. Stare insieme cinque giorni ti porta a conoscerti un po'. Si fa amicizia anche con gli avversari, che poi in fondo sono avversari solo durante la gara. Per il resto del tempo si è chiacchierato e scherzato. Un ambiente veramente spettacolare."

 

Team Todesco al Rally di Romagna

 

Le cinque tappe sono state impegnative, con percorsi tosti e diversi metri di dislivello. La partenza è stata soft, con la prima tappa, presso la cava di Monte Tondo, di 15 chilometri e 500 metri di dislivello. Già il secondo giorno però le gambe hanno iniziato a sentire l'impegno: 47 chilometri e 1700 metri di dislivello. Terzo giorno: 55 chilometri e 1900 metri di dislivello. La quarta giornata è stata la più impegnativa, con una vera e propria granfondo: 90 chilometri e 2900 metri di dislivello. L'ultima tappa è poi tornata a 40 chilometri e 1000 metri di dislivello.


"Sono abituato alle gare a tappe - racconta Claudio - e quindi le cinque giornate consecutive non sono state un problema. È stata veramente una trasferta piacevole. Noi eravamo con il camper, parcheggiati vicino all'albergo dove alloggiavano gli altri atleti e dopo la gara ci si trovava per stare insieme. Un bell'ambiente davvero."

 

Claudio, Luca e Mauro, soddisfatti dell'esperienza ringraziano tantissimo le donne che hanno fatto da assistenza lungo i percorsi: Monia e Sonia. "Senza di loro sarebbe stato decisamente più difficile e meno entusiasmante" dicono.

 

Al termine delle cinque giornate, i tre ragazzi erano veramente stanchi, ma anche molto soddisfatti. Claudio Segata è riuscito a salire sul terzo gradino del podio per la sua categoria M4, Luca Sester ha chiuso all'undicesimo posto fra gli M5 e Mauro Zanetti quattordicesimo M4.

 

Altre News