TEAM TODESCO. UNA VITTORIA CON DEDICA.

È Daniele Valente a portare in casa Todesco un'altra maglia di campione regionale. E lo fa nel cross country, con la vittoria a Rasai di Seren, in provincia di Belluno, nella prova valida come quinta tappa del circuito Veneto Cup, e prova unica di campionato regionale.

 

Daniele Valente - team Todesco


"La mia disciplina preferita è sempre stata quella sulle lunghe distanze - dice Daniele -, ma da quando è nata la nostra piccola Sophie, il tempo libero da dedicare agli allenamenti si è giustamente ridimensionato. Quindi quest'anno ho deciso di provare con il cross country, che si può praticare anche dedicandogli un po' meno tempo. E devo dire che, praticandolo di più e questa bella soddisfazione, me lo fanno anche apprezzare maggiormente. Direi che inizia proprio a piacermi."

 

Daniele che in bici è davvero un bell'atleta, si sta preparando per obiettivi di un certo livello. "Sono andato a Rasai senza avere la più pallida idea di quali avversari avrei avuto, in quanto ancora non li conosco. Comunque ci volevo provare. Sono riuscito anche a fare prima un giro di prova: un percorso bello e piuttosto impegnativo. La gara all'inizio è stata una battaglia con un atleta della Rudy Project, ma per fortuna ho avuto la meglio."

 

Infatti Daniele da un breve vantaggio nel primo giro, è riuscito a incrementare negli altri tre rimanenti, fino a chiudere con due minuti di vantaggio. Gli obiettivi cui Daniele ora punta, sono dunque gli Italiani Xc e il team Relay. Ma nei prossimi appuntamenti ha inserito anche una granfondo che conta: La 100 chilometri dei forti a Lavarone.


"Dedico la vittoria di questa maglia - conclude Daniele - a mia moglie Alice e ai miei genitori, perché fanno tutto il possibile per concedermi qualche ora alla settimana per fare le mie uscite in bici. Senza il loro aiuto non potrei proprio farcela."

 

 

Altre News