TEAM TODESCO. LA PASSIONE VINCE SULLA PIOGGIA E SUL FANGO.

Dopo l'esordio a Manerba sul Garda, prima tappa del circuito Xco Brescia Cup, che ha visto due atleti Todesco salire sul gradino più alto del podio, Gianluca Boaretto nell'Elitesport2 e Michele Bazzanella nei Master4, il sabato prima di Pasqua è andato in scena l'appuntamento di Rivoli Veronese: La Mesa bike.


Come spesso accade in questi ultimi fine settimana, il tempo non era certo dei migliori e ancora una volta la pioggia e il freddo l'hanno fatta da padroni. Soprattutto la pioggia, che ha reso il percorso di circa cinque chilometri, ricavato nel sottobosco del monte La Mesa, pesante e scivoloso. Questo però non ha fermato gli atleti del Team Todesco, che in questa gara che si gioca in casa, hanno ottenuto dei buoni risultati.

 


Merita sicuramente un elogio la prestazione del giovane Adolfo Canal, partito nel gruppo degli open. Adolfo è riuscito a rimanere agganciato al gruppetto dei primi, condotto dal trentino Martino Fruet, e ha tenuto la posizione fino al termine della gara: quarto assoluto, primo under. Nella stessa tornata anche Elia Mazzurega, dodicesimo assoluto e settimo fra gli élite.

 

Grande prestazione anche per Lucio Bonfante che sale sul gradino più alto del podio nella categoria M6. "Finalmente! -dice Lucio all'arrivo-. Dopo due secondi posti e un terzo da inizio stagione, è arrivata anche la tanto sospirata vittoria." Nella stessa categoria terzo posto per il veterano del Team Todesco, che corre in maglia blu fin dalla prima stagione di esistenza della squadra, Diego Vassanelli.

 

Il prossimo appuntamento con il circuito Brescia Cup sarà il primo maggio in provincia di Brescia, a Berzo Demo.

 

 

Altre News