FIOCCANO I PODI IN CASA TODESCO.

Nel primo week end di marzo, dove neve e freddo l'hanno fatta da padroni, fioccano i podi per i ragazzi del Team Todesco, che fra sabato e domenica si sono spostati in varie parti d'Italia per partecipare a diverse manifestazioni.

 

Ad aprire l'elenco delle posizioni che contano è stato Gianluca Tommasi, che nel Xc Le Cocche di Affi, valido come prima delle sette prove del Master Mtb 2018, è salito sul gradino più alto del podio nella sua categoria. Dopo l'esordio con la vittoria al Verona Mtb International, Gianluca ha continuato la serie positiva anche ad Affi, confermando di essere in un periodo di ottima forma. Poche parole, ma tanti fatti per lui. Sempre ad Affi, secondo gradino del podio per Lucio Bonfante (Master6) e terzo per Luca Zampedri (Master3).

 

 

Di grande rilievo è stata poi la prestazione della coppia, in bici e nella vita, Letizia Grottoli e Massimo Gottardini: nel cross country Misquil Bike di Mussolente, hanno centrato entrambi l'obiettivo della vittoria. "Siamo andati a Mussolente perchè a causa del lavoro non potevo essere presente ne' sabato scorso a Verona ne' ad Affi -racconta Letizia-. Dal momento che quest'anno vorrei affiancare alle granfondo anche la partecipazione a dei cross country, ci tenevo a provarne almeno uno."

 

Esordio con il botto dunque per Letizia, che già si è fatta conoscere sulle lunghe distanze. "Altro che botto -sorride Letizia-. Direi piuttosto che è stato un esordio con le botte! Il tracciato era parecchio pesante e insidioso per il fango. Sono caduta! E che lividi! Comunque quelli passano!Ma la vittoria resta e Letizia, pur restando per ora più appassionata alle granfondo, confida il sogno di fare un grande risultato al mondiale Xc di Andorra, in luglio, dove lo scorso anno ha mancato l'oro per un soffio.


"Confido molto sull'aiuto che mi sta dando Daniele Ratto, il nostro compagno di squadra, che ha accettato di seguirmi e di allenarmi, in vista del grande momento!" conclude Letizia. Bella prova anche per il suo compagno Max, che invece ai tracciati cross country è già parecchio avvezzo. "Certo il terreno ha reso la gara molto impegnativa, ma comunque fattibile. È stata dura, ma la soddisfazione è tanta, per il mio, e soprattutto per il risultato di Letizia."

 

 

Dalla parte opposta dell'Italia del nord, precisamente a Roasio, in provincia di Vercelli, gli enduristi del Team Todesco hanno iniziato la loro stagione partecipando alla prima tappa del circuito 4enduro: l'Enduro delle Rive rosseAnche per loro neve sul tracciato e neve che scendeva dal cielo. "Domani sarà una gara epica con queste condizioni meteo" commentava Dimitri Modesti il sabato prima della gara. Per loro una gara non facile dunque e comunque degli ottimi risultati: terzo gradino del podio per Dimitri Modesti (Master3-4) e quarta posizione per Michele Menegatti (Elitesport).

 

 

Altre News