TEAM TODESCO. PRONTI…VIA!

La stagione agonistica 2018 è iniziata per gli atleti del Team Todesco nell'ultimo week end di febbraio. Pur essendo ancora immersi nel freddo dell'inverno, i ragazzi di Valerio Festi si sono cimentati in manifestazioni sia di cross country, partecipando numerosi alla Verona Mtb International del Parco delle Colombare a Verona, sia alla granfondo Terre di Franciacorta di Adro in provincia di Brescia. Enrico Deimichei infine ha rappresentato il team alla Boardercross bike race in Folgaria: una gara di discesa sulla neve, con salti, paraboliche e woops, esattamente come nelle gare di snowboard, ma portata a termine in sella alla propria bici!


Sullo spettacolare tracciato delle Torricelle, hanno girato in dodici il sabato, nelle categorie master e tre alla domenica, insieme ai big delle ruote grasse.

 

Pronti ai nastri di partenza si sono fatti trovare gli atleti che già lo scorso anno hanno fatto del Xco la loro disciplina preferita, anche se non hanno disdegnato la partecipazione alle granfondo: Valentina Rocca, Massimo Trainotti, Gianluca Barilani, Lucio Bonfante, Gianluca Tommasi, Luca Zampedri, Michele Bazzanella, Massimo Gottardini, Mirco Gabelli, Gianluca Boaretto, Andrea Schiavo e Jonathan Balestrieri hanno gareggiato nella giornata del sabato, mentre Adolfo Canal, Elia Mazzurega e Dicky Tri Syahputra hanno girato la domenica.

 

 

Partenza con podio per Gianluca Tommasi (M7) che ha chiuso la sua gara in terza posizione. "Mi piacciono le gare di cross country, mi divertono molto -dice sorridendo-. Quindi anche quest'anno mi dedicherò a questa specialità, anche se non mancherò di partecipare alle marathon e alle granfondo, soprattutto se saranno inserite nei circuiti importanti per il team."

 

Fuori dal podio per un soffio Michele Bazzanella, quarto nella M4, già protagonista lo scorso anno di ottime prestazioni e quinta Valentina Rocca (W1). Sesto posto nell'agguerrita categoria degli M1 per il nuovo entrato nel team Jonathan Balestrieri, che ha così presentato il suo biglietto da visita, e settimo per l'altra nuova new entry del gruppo, l'M3 Luca Zampedri. Conferma invece per il giovane Gianluca Boaretto, ottavo fra i Masterelite.


Podi importanti a inizio stagione anche alla Gf Le Terre Franciacorta dove hanno preso il via due ragazze, Letizia Grottoli e Valentina Rocca, entrambe finite a podio, con la Grottoli terza assoluta e Max Gottardini, primo di categoria, Daniele Ratto, Lorenzo Rocca e Diego Piccinin.

 

 

Altre News