IL CROSS COUNTRY NEL SEGNO DEL TEAM TODESCO

Verona - Tra i vicoli dell'antica cittadina scaligera, sviluppata progressivamente e ininterrottamente nel tempo, un po' come il team Todesco che già dal 1991 prendeva il nome di MTB Val del Tasso divenendo protagonista nelle manifestazioni nazionali ed internazionali del fuoristrada, è stata presentata parte della formazione ufficiale della disciplina olimpica del cross country che sarà affiancata da ulteriori atleti in maglia blues.



Tra la curiosità dei passanti ed il mormorio dei curiosi Daniele Valente racconta: "Abbiamo creato un fulcro di atleti che quest'anno hanno scelto il cross country. Uno per ogni categoria con obiettivo comune: i Campionati Italiani, Europei, team Relay ed anche Eliminator, tutte manifestazioni prestigiose concentrate tra giugno e luglio. Ho deciso di mettere a loro disposizione il mio bagaglio di esperienza non solo per guidarli ma anche farli crescere come atleti".

 

Adolfo Canal (Under 23): "Quest'anno tra gli under sarà difficile emergere, sto lavorando bene, mi stò allenando con molto sacrificio e ce la metterò tutta per portare a casa una bella stagione".

 

Gianluca Boaretto (Elmt): "Sono fiducioso che tutta la fatica fatta sarà ricompensata da qualche podio e chissà magari anche una o due vittorie. Non ho mai lasciato nulla al caso e sono certo di poter fare la differenza anche divertendomi con i miei compagni di squadra".

 

Andrea Schiavo (M1): "Ho appena terminato la stagione di ciclo cross, che fatica, ma che divertimento... questo nuovo anno che affronterò con i colori del team Todesco mi stimola a fare bene. Conto di presenziare alle più rinomate corse della disciplina e poi concludere con il ciclo cross, una nuova passione che mi ha catturato".

 

 

Marco Gaetani (M2): "Non sono mai emerso per i miei grandi risultati e questo non è un segreto, ci sono sempre stato, quello sì ed ho portato con me la mia grande passione per raccontare fatica, sacrificio e dedizione insomma la mountain bike".

 

Lucio Bonfante (M6): "Non so cosa aspettarmi da questa nuova stagione e da questo progetto, quello che è certo è che mi stò preparando bene, conto di partire dal campionato d'inverno cross country e di fare la differenza già al primo start".

 

Letizia Grottoli (MW2): "Sono approdata nel team lo scorso anno, una stagione memorabile quella scorsa, quest'anno e questo progetto sono per me uno stimolo in più per impegnarmi e collezionare nuove soddisfazioni".

 

La formazione sarà affiancata poi da atleti già affermati ed altri che nel corso della stagione si candideranno, ricordiamo tra i massimi esponenti Gianluca Barilani Vice Presidente del team e segretario, sempre presente al via delle più rinomate manifestazioni anche mondiali, Mirko Gabelli campione italiano "DEAF FSSI", Gianluca Tommasi campione Provinciale, Dicky Trinky che ha indossato a testa alta la maglia del team ai campionati asiatici 2017 e non per ultima Valentina Rocca bronzo ai campionati Italiani cross country.

 

Le previsioni parlano di una stagione bollente, non ci resta che attendere lo start ufficiale.     

 

 

Altre News