TEAM TODESCO: ALLA SASSO MARCONI 5 PODI E 2 TOP FIVE, A SANTA LUCIA AI MONTI TOMMASI AD 1 MINUTO DALLA MAGLIA

Alla manifestazione bolognese 22 partenti in maglia Todesco, a podio Borgogno, Grolloli, Segata e Bonfante, nella top five Rocca e Bovari che chiude il trenino dei blues. Il miglior tempo è affare trentino con un Bazzanella in gran forma. Al Campionato Provinciale cross country Tommasi porta a casa la maglia. Gabelli secondo al campionato Italiano Xce FSSI.

Sasso Marconi (BO) - La "Sasso MTB Race" è la marathon per eccellenza di fine stagione. Tra le ventidue maglie Todesco spicca il trentino Michele Bazzanella con uno speciale feeling per le medie distanze. Sulle colline bolognesi si esalta ed è primo della tra gli M4 nel percorso 'classic'. Seconda posizione assoluta la sua. Ad alzare le mani al cielo è poi Claudio Segata, (2°M3) nel percorso 'marathon', alla sua ruota con pochi minuti di distacco, il sorriso di Massimo Gottardini (3°M3). A rimanere impresi negli annuali sono poi il tempo di Borgogno A. (2°M2), Grottoli L. (2ªW2), Bonfante L. (2°M5), Rocca V. (4ªW1) e Bovari S. (4ªW2).  

 

  

Valeggio sul Mincio (VR): La collinetta di Santa Lucia ai Monti, frazione di Valeggio, per il secondo anno consecutivo ha ospitato il cross country organizzato dalla SC Barbieri che quest'anno rappresentava l'ultimo episodio della stagione 2017 del Master MTB. Giove pluvio se l'è presa con la gara bagnandola fino a pochi attimi dopo lo start dato alle 9:30 dall'agriturismo, poi nel cielo si è iniziato ad intravedere l'azzurro che per fortuna in un batter d'occhio ha preso il posto delle nuvole grigie e minacciose. Il programma prevedeva la percorrenza di un giro lungo 7 chilometri che doveva essere ripetuto più volte a seconda della categoria, alla fine ne sono uscite delle gare impegnative se pensate che il primo elite (Vittoria Oliva) ci ha impiegato 1 ora 36' 03'' a completare 5 giri. L'arrivo era posizionato nei pressi del campo sportivo che si trova in cima alla piccola collina.

 

 

Il più veloce tra Master del team Todesco è stato invece Tommasi Gianluca che si era fermato due giri prima ed è rimasto in sella per 1 ora 11' e 46'', a fine gara ha festeggiato con la maglia di campione provinciale FCI. Ad emergere tra gli elite è Mazzurega Elia, sesto nella categoria open. Prestazioni di tutto rispetto sono poi quelle di Baruffaldi P. (15°M3), Centurioni E. (15°M4), Castioni F. (11°M4) e Pelucco C. (11°M5).

 

 

I plausi vanno anche a Mirco Gabelli, secondo nell'ultima prova XCEliminator del Campionato Italiano fssi (non udenti) che racconta "ringrazio tutti gli atleti della squadra che hanno portato a termine la prova per i punti società, è stata una grande gara ma soprattutto una nuova opportunità".

 

 

 

Altre News