TEAM TODESCO: ROCCA REGINA DELLA XX MARATHON COLLI ALBANI E BONFANTE TRIONFA IN SALITA

Valentina è protagonista nella capitale e Lucio guadagna un meritato podio alla Cronoscalata della Pissarotta. Grottoli e Gottardini appongono il sigillo sulla seconda tappa di un lungo percorso e Scannavini rappresentante del team alla Val di Fassa bike.

Genzano di Roma (RM): Questo weekend è andata in scena la XX Marathon Colli Albani - "Tempio di Diana" - Trofeo Donna Livia, manifestazione inserita nei circuiti "Marathon tour i sentieri del Sole e dei Sapori" e "Legend Mtb". Gli organizzatori, a grande richiesta, per questa edizione, avevano allungato il percorso, includendo il single-track della cresta dell'Artemisio e la discesa direttissima; i percorsi a disposizione dei corridori erano diventati 3: il marathon di 74 km e 2300 m di dislivello, il Point to Point di 49 km e 1430 m di dislivello e l'escursionistico di 41 km e 1150 m di dislivello.

 

Valentina Rocca presente al via di questa prestigiosa manifestazione, alzando la mano in segno di presenza alla chiamata in griglia del percorso marathon racconta: "Già in griglia avevano annunciato il taglio del percorso per allerta meteo, a meno sette chilometri dall'arrivo poi, ci siamo trovati in un fiume profondo tre metri, la Protezione Civile allora ci ha scortato sino al traguardo per asfalto. Abbiamo tagliato la linea del finish io e la Sosna katazina. Tanta fatica ma anche tanto divertimento".

 

 

CRONOSCALATA DELLA PISSAROTTA

 

Terza piazza alla neonata manifestazione scaligera organizzata dalla Società Ciclistica Montoriese. Una cronoscalata in asfalto, 12,7 km con una pendenza media del 4.6% dove a spiccare tra gli altri è il nome di Lucio Bonfante e i colori di un grande team Todesco che racconta "E' stata una bella sfida, nulla era scontato ed ogni colpo di pedale poteva fare la differenza. I partenti erano cento e nessuno era l per caso, ognuno dei partecipanti conosceva il tracciato curva dopo curva. Mi ero preparato bene, ci ho creduto e sono riuscito a fare la differenza quando era proprio difficile farla".       

 

 

2ª tappa PARMA-PISA

 

Non abbiamo notizie molto precise dei nostri Massimo Gottardini e della sua lady Letizia  Grottoli, stanno viaggiando, stanno pedalando, si stanno divertendo e ogni tanto tra le altre sono costretti a combattere contro un meteo avverso. Per loro sinceri auguri e buone pedalate.  

 

 

 

Altre News