TEAM TODESCO: ALL’ALTA VALTELLINA BIKE IL PODIO E’ UN AFFARE FIRMATO SEGATA

Sette atleti impegnati in una competizione di alta montagna. Rocca è nella top five, Rosati si difende in top ten, Borgogno è protagonista di una grande avventura e Pedrotti, Noldin e Orio lontani dal podio ma vicini al team.

Valdidentro (SO): C'era tanta attesa per questa edizione (la nona) da record dell'Alta Valtellina Bike Marathon, un vero e proprio evento capace di far sognare atleti ed amatori grazie ai suoi spettacolari percorsi nel cuore delle Alpi e del Parco Nazionale dello Stelvio.

 


3000 i concorrenti suddivisi fra percorso Marathon e Classic candidati ai nastri di partenza sabato 29 luglio; una "starting list" che contempla tutti i "big" delle ruote grasse nazionali e tantissimi amatori provenienti da tutte le regioni d'Italia, comprese le isole; oltre ad una buona rappresentanza dai paesi esteri vicini quali Svizzera, Austria, Russia, Repubblica Ceca e Germania. In questo contesto, non potevano mancare uomini e donne del team Todesco, sempre pronti ad accogliere una nuova sfida sulle ruote grosse.

 

Valentina Rocca team Todesco

 

Ai nastri di partenza sono sette gli atleti pronti a darsi battaglia, tra questi è il nome di Claudio Segata a spiccare tra gli altri, 4:40:57 il tempo impiegato per aggiudicarsi la trentesima posizione assoluta e la seconda piazza tra gli M3 al via del percorso marathon. La top five è invece di Valentina Rocca, dunque quinta EWS-W1, la sua avventura dura oltre sei ore e ricordiamo, le sue gambe sono reduci dal campionato italiano cross country celebrato la scorsa settimana in terra ligure. Tra gli M2 a spiccare è poi Andrea Borgogno, per lui 5:07:19 di gara ma poi, la soddisfazione che l'impegno ripaga sempre, è 12° di categoria. Marco Rosati invece si cimenta su di una corsa meno impegnativa, sul percorso classic chiude ottavo tra gli elmt. Complimenti e riconoscimenti vanno poi a Thomas Pedrotti, Martino Noldin e Roberto Orio, per loro un'avventura lontana da una classifica riservata sono ripagati dall'impegno profuso per aver portato all'arrivo i colori del team, senza mai mollare.   

 

      

 

I plausi vanno ancora una volta ad un team coeso con obbiettivo comune, quello di vivere lo sport della mountain bike e di farlo con il sorriso. Il team Todesco non conta nel suo organico perdenti, solo grandi appassionati e la riprova di questo è l'importanza che viene attribuita ad ogni corridore che questo sia primo o ultimo della classifica.

 

 

Altre News