TEAM TODESCO: BIKERS IMPEGNATI AL VIA DELL’ASSIETTA LEGEND, LA CORSA DI ALTA MONTAGNA

Atleti impegnati su più fronti. Grottoli regina a Sestriere veste la maglia del Trek Zerowind Mtb Challege. Rocca e Vassanelli centrano un terzo posto di categoria e Gottardini è quinto. Barilani conquista due podi nella specialità olimpica del cross country ed è festa al MasterFest di Volta Mantovana.

ASSIETTA LEGEND (TO): Sole, un panorama mozzafiato ed un appuntamento icona nel panorama nazionale della mountain bike, sono stati gli ingredienti base di una nuova avventura che anche quest'anno, ha registrato una massiccia presenza di bikers in maglia Todesco. "Siamo molto contenti per la riuscita dell'evento - racconta Alessandro Capella organizzatore della gara e promotore del circuito - siamo riusciti con tanto impegno a portare la nostra passione in alto, dove solo le aquile osano. Ringrazio il team Todesco per la sua massiccia presenza all'evento, tutti grandi atleti sempre presenti al via delle tappe del Trek Zerowind Mtb Challenge".

 


Il colle di Sestriere che funge da spartiacque tra le valli di Susa e Chissone, oltre a fare da teatro all'evento clou dell'intero challenge, ha duramente messo alla prova i corridori che si sono cimentati in una prova che si attestava su 85 km e 2734 mt dsl.. I corridori del team Todesco che domenica mattina si sono svegliati a Sestriere, che si trova a quota 2.035 mt sul livello del mare, sono rimasti affascinati dalla visione di un bellissimo cielo azzurro e con tutte le montagne illuminate da un sole tiepido che a metà mattinata ha riscaldato l'aria.

 

Al via erano presenti in ordine sparso, Gottardini M. (5°M3), Ratto D. (17°EL), Orio R. (12°M2), Vassanelli D. (3°M6), Giuliani L. (20°M3), Neri E. (18°M4), Rosati M. (13°ELMT), Grottoli L. (2°W2), Rocca V. (3°W1), Barilani G. (37°M5). Risultati di spessore per una gara tostissima, resa ancor più difficoltosa dall'altura, dal momento che per buona parte di gara si è corso oltre i 2.000 metri, salendo fino a cima Ciantiplagna ad oltre 2750 mt. slm.. 

 

 

BARILANI CENTRA DUE PODIChe Gianluca Barilani, segretario del team scelga le competizioni in base alla loro lontananza non è mai stato un segreto. La sua gara comincia già da quando parte per raggiungere il campo di sfida. Per questo motivo, con impegno e grande ambizione, negli scorsi fine settimana ha preso il via all'XCO Top Class - Campionato Regionale Valdostano Saint Cristhophe (Aosta) e all'XCO di Santoporo Esanotologia (Macerata) conquistando ad entrambe le corse un secondo posto di categoria, quindi due poi di spessore. Tanta soddisfazione ma anche tanti punti Top Class che gli daranno la possibilità di partire in prima fila al via dei Campionati Italiani Cross Country. 

 

DIVERTIMENTO E BIRRA A FIUMI AL MASTER FESTAlle sette corse in calendario per il MasterMtb 2017 quest'anno si è aggiunto un appuntamento serale che è stato festa per tutti gli amanti delle corse a circuito. Podi e tanto divertimento per questo appuntamento caratterizzato da un tracciato di gara di circa dodici chilometri di lunghezza, dunque trenta minuti circa di adrenalina pura all'interno del parco naturale del Mincio per le gambe più allenate. Single track e brevi salite alternate a discese adrenaliniche sono stati solo alcuni degli ingredienti che mescolati a slalom tra alberi e passaggi naturali, hanno messo alla prova non solo la potenza ma anche concentrazione e polsi dei bikers. Categoria per Bonfante L., podio per Rocca V. e Turchetto M., top five per Castioni F.. 

 


Un plauso a tutti coloro i quali hanno risposto presente anche in questo fine settimana mettendosi alla prova in due competizioni di alto spessore sportivo come queste.       

 

 

 

Altre News