TEAM TODESCO: ATESTINA SUPERBIKE E 100 KM DEI FORTI, 35 ATLETI, 7 PODI E 2 MAGLIE TREK ZEROWIND

Trentacinque atleti impegnati su due fronti, quello Padovano e quello Trentino. Valente, Biasioli, Vassanelli e Rocca sfiorano il podio, Grottoli conquista la maglia del Trek Zerowind Mtb Challege. Bonfante ai microfoni del team.

ATESTINA SUPERBIKE - Este (PD):  Gara calda e molto tirata, nemmeno le alte temperature, domenica mattina sono riuscite a fermare la corsa inarrestabile di Francesco Casagrande e Elena Gaddoni, i due protagonisti assoluti alla Atestina Superbike, manifestazione che ha richiamato ad Este numerosi bikers, in quanto era già il quinto appuntamento con gli Italian MTB Awards Scapin e la quarta della sei tappe del MTB Ahead Tour.

 

team Todesco Atestina Superbike


Quindici i corridori in maglia Todesco presenti dietro i nastri di partenza della manifestazione padovana, tra questi emerge Daniele Valente che sfiora il podio e porta  a casa un 4° di categoria seguito da Biasioli 7° tra gli M1, Zerbinato 8° M1, Vassanelli 4°M6, Bonfante 13°M5, Rocca e Turchetto rispettivamente 6ª e 10ª tra le donne.    

 

Lucio Bonfante: "Sono contento per la gamba, nonostante il livello era altissimo, un tredicesimo posto può andare bene, ho avuto un importante calo nel finale di gara ma i 37° di temperatura hanno influito sulla giornata".    


100 KM DEI FORTI - Lavarone (TN): Archiviata con successo anche la quarta tappa di un Trek Zerowind Mtb Challenge che con l'appuntamento di domenica, tra gli altopiani di Lavarone, Luserna e Folgaria, ha segnato il giro di boa del challenge. Dunque tre le gare a cui gli amanti delle lunghe distanze e delle sfide ambiziose sono chiamati a rispondere presente, ancora due appuntamenti di alta montagna con l'Assietta Legend e la Val di Sole Marathon, poi sarà la volta della corsa Brianzola che chiuderà il sipario sul Trek Zerowind 2017. "Un vero e proprio colpo d'occhio - raccontano spettatori e organizzatori - lo spettacolo offerto dalla passione dei bikers pronti a darsi battaglia fra le fortezze dell'Alpe Cimbra".

 

Ad orchestrare l'evento, lo Sci Club Millegrobbe che non ha concesso spazio a sbavature organizzative e, confermando il doppio menu di percorsi Classic e Marathon, ha dato vita ancora una volta ad un mix perfetto di lunga tradizione tra i centinaia di chilometri di percorsi off road disseminati per tutto il comprensorio.

 

team Todesco alla 100km dei forti

 

I RISULTATI DEL TEAM

Sette i podi che il team Todesco conquista in questa manifestazione, numeri importanti se pensiamo che i corridori che hanno risposto presente a questa corsa erano in venti, dunque quasi un terzo. A distinguersi sul tracciato Marathon sono Segata che centra un 1°M3 e Pedrotti 2°Elmt. Sul percorso Classic a distinguersi sono Vaia 1°M1, Rosati 1°Elmt, Bazzanella 1°M4 e Canal 2° Junior. Grottoli 2ª Woman e Boaretto in maglia Trek Zerowind sul palco della mountain bike nazionale, quest'ultimo assente alla prova.     

 

Grandi risultati frutto di impegno e dedizione ma anche di un grande team che valorizza atleti che vincono tanto quanto atleti che partecipano e rendono unico ciò che è già bello. Un plauso a tutti coloro i quali hanno risposto presente anche in questo fine settimana mettendosi alla prova in due competizioni di alto spessore sportivo come queste.       

 

 

Altre News