TEAM TODESCO: IN PRIMA LINEA AL RALLY DI ROMAGNA

Segata secondo tra gli Italiani, terzo di categoria e nono assoluto, Rocca alla prima esperienza di una corsa a tappe sfiora il podio e centra un quarto posto. Festi e Tezzon dietro le quinte di un esperienza stancante e gratificante. Le testate giornalistiche parlano di una volata a quattro.

E' stata la settima edizione dell'evento Mtb di Riolo Terme (Ra) quella scelta per il debutto stagionale nelle gare a tappe del team Todesco. Ai nastri di partenza Claudio Segata e Valentina Rocca, sugli spalti il presidente Valerio Festi e Monia Tezzon. Nell'incantevole borgo di Riolo Terme, sulle colline di Faenza (Ra), il 1° giugno si è aperto il sipario del Rally di Romagna "Gyproc Saint Gobain", una delle più importanti corse a tappe d'Europa riservata alle mountain bike che metteva in palio il titolo regionale della FCI. E' stata un'edizione da record, visto che al via si sono presentati oltre 269 biker. 

 

Claudio Segata - Todesco

 

Claudio Segata: "E' il terzo anno che partecipo al Rally di Romagna. In questo circuito di corse ho sempre trovato un organizzazione perfetta e percorsi vari e tecnici. Ogni anno il livello dei partecipanti cresce, gli stranieri spesso sono Elite e campioni olimpionici del mondo in varie categorie. E' stata una bellissima esperienza e la compagnia una grande famiglia. Sono soddisfatto della mia prestazione ma la stagione è ancora lunga e di strada da percorrere ce n'è ancora tanta".

 

Valentina Rocca: "Il Rally di Romagna è stata la mia prima esperienza nelle corse a tappe. Ho sofferto particolarmente il caldo ma anche il ritmo non era da meno, sempre a tutta dalla prima all'ultima tappa. Non ci sono state eccezioni e non è stato facile correre quando le gambe non giravano. I percorsi, la cosa che più mi ha colpito, erano qualcosa di spettacolare, single track mozzafiato che ripagavano tutte le fatiche. Indispensabile il sostegno di un gruppo coeso e ben organizzato che ha fornito un supporto indispensabile. Monia e Valerio non li ha fermati nemmeno il sole cuocente".

 

Valentina Rocca - Team Todesco

LA CORSA DIETRO LE QUINTE

"E' il secondo anno che riesco a seguire tutte le tappe - racconta Monia Tezzon - ogni sera ci incontravamo per pianificare le postazioni di rifornimento e quest'anno grazie alla presenza di Valerio siamo riusciti a seguire i nostri atleti e fornire assistenza ad altri corridori che ne avevano bisogno. Faccio il possibile per essere d'aiuto a mio marito e agli altri anche se arrivo sempre a fine giornata distrutta. Quest'anno il Rally di Romagna è coinciso con le mie ferie. Un impresa stancante ma molto gratificante".

 

 

Altre News