TEAM TODESCO: LA SOAVE BIKE E’ AFFARE TRENTINO E NON SOLO

Vaia, Segata, Pedrotti e Biasoli il trainante treno blù in testa alla classifica assoluta. Bazzanella, Zerbinato e Gottardini a denti stretti tra i primi trenta assoluti, Neri porta a casa un ottimo risultato e la Grottoli ci racconta il suo gioco di squadra con Boaretto.

SOAVE BIKE (VR)

 

Domenica 28 maggio 2017: Un convegno di appassionati per il diciassettesimo anno ha riunito atleti ed organizzatori per scrivere in maniera indelebile una nuova pagina di storia della mountain bike nazionale. Un tracciato di gara rivisitato che si attestava sui cinquanta km con un dislivello di 1600 metri. Uno spettacolo la fatica e il sudore che trasudavano dalle maglie impolverate portate al traguardo dalla passione per uno sport tanto duro quanto entusiasmante. Atleti, addetti ai lavori e simpatizzanti tutti, hanno risposto presente ad un appuntamento già da inizio stagione, cerchiato in rosso sul calendario del team Todesco, ma sentiamo il punto di vista di chi ha vissuto questa esperienza in prima linea. 

 

Letizia Grottoli Team Todesco

 

Letizia Grottoli "Mi sono appassionata alla bici quando sono approdata in Trentino, da qui è partito tutto. La mia passione sono le ruote strette (bici da strada) ma avendo conosciuto Massimo (Gottardini) ho dovuto cedere al bike che quest'anno mi stà facendo veramente divertire. Passando alla gara di domenica posso affermare che è stata una corsa dura, il caldo ha influito non poco sulla mia prestazione. Ho cercato di difendermi nel migliore dei modi e credo di esserci riuscita anche grazie all'aiuto del mio fedele compagno di squadra Gianluca Boaretto che mi ha tirato il collo tutta la gara. Purtroppo non sono bravo come lui in discesa ma anche qui mi difendo. Chiudo in seconda piazza di categoria (W2) e i miei ringraziamenti vanno al team Todesco che mi ha dato fiducia e non meno al mio Max per la pazienza che ha nel provare a farmi diventare una vera discesista".    

 

I plausi vanno ancora una volta ad un team coeso con obbiettivo comune, quello di vivere lo sport della mountain bike e di farlo con il sorriso. Il team Todesco non conta nel suo organico perdenti, solo grandi appassionati e la riprova di questo è l'importanza che viene attribuita ad ogni corridore che questo sia primo o ultimo della classifica.

 

I RISULTATI DI GIORNATA


Vaia (15 ass.1cat.), Segata (16 ass.1cat.), Pedrotti (17 ass.1cat.), Biasioli (18 ass.2cat.), Bazzanella (25 ass.1cat.), Zerbinato (33 ass.6cat.), Gottardini (59 ass.7cat.), Neri (60 ass.2cat.), Mazzurega  (196 ass.9cat.), Pasetto (208 ass.25cat.), Grottoli (239 ass.2cat.), Boaretto (240 ass.28cat.), Gabelli (298 ass.33cat.), Signorini  (331 ass.41cat.), Gugole (468 ass.77cat.), Rocca (552 ass.2cat.), Visintin (684 ass.34cat.), De Carlo (687 ass.114cat.), Girardi (772 ass.119cat.), Benati (753 ass.131cat.), Turchetto (862 ass.6cat.), Leoni (884 ass.70cat.), Bovari (915 ass.15cat.), Buttura (968 ass.163cat.).                          

 

 

 

Altre News