TEAM TODESCO: WEEKEND DA CAMPIONI ASSOLUTI

Valente fa sua l’assoluta all’XC del Santo, per Canal e Gaetani è top ten. Alla Lamon Enduro tre maglie, fatica e tanta tecnica. Ratto racconta la sua “Pais de Par” e nel frattempo, notizia flash, in oltre trenta maglie alla Passo Buole Xtreme conquistano il premio per il gruppo più numeroso.

XC DEL SANTO - SANTORSO


"E' stata una grande gara - racconta Daniele Valente - dura, tecnica e selettiva ma pur sempre la gara di casa. Sono partito da subito forte e sono riuscito a staccare il gruppo tallonato da subito da Lunardi, a metà gara ho capito che avrei potuto fare la differenza e sono partito all'attacco conquistando quel vantaggio che mi ha permesso all'arrivo di alzare le mani al cielo".

 

Daniele Valente - Team Todesco

 

Adolfo Canal: "Il percorso era bello ma veramente duro in salita ed estremamente tecnico in discesa, menomale che hanno ridotto i giri da cinque a quattro, poveri i miei compagni di squadra che hanno dovuto farne cinque. Siamo partiti subito forte io ed un altro corridore poi però ho avuto delle noie meccaniche al cambio, ho provato a risolvere il problema da solo ma niente, chiudo settimo con l'amaro in bocca". 

 

Marco Gaetani: "Il percorso era bello moderno e divertente, durissimo in salita e molto tecnico in discesa con alcuni passaggi che hanno da subito messo in crisi anche i polsi più esperti. Sono partito molto forte ma a metà gara ho avuto un importante calo, ho proseguito in difesa godendomi il tecnico e soffrendo gli infiniti ripidoni, chiudo nono con la soddisfazione di aver portato a casa una grande gara".

 

LAMON ENDURO

 

32 Km complessivi,   3 PS , 1400 mt di dislivello positivo, 1300 mt di dislivello negativo in PS. Terza edizione e la Lamon Enduro continua nella sua strada e continua a meravigliare tutti, sia per i tracciati curatissimi, sia per le prove speciali. "Rimaniamo fedeli alla filosofia di tenere i tracciati tecnicamente alla portata di tutti e tutte le bici. Ma chi vuole guadagnarsi la maglia di Campione Regionale Enduro dovrà esprimere la massima potenza"... questo è quello che gli organizzatori avevano dichiarato ai microfoni nazionali.

 

Team Todesco Enduro

 

La gara a cui hanno risposto presente gli enduristi marchiarti Todesco ha portato due magie, quella di Alex Vaccaro e quella di Dimitri Modesti, vittoria anche per la nostra super Federica Zanotto ma per mancanza di tre atlete non è stata assegnata. Un percorso duro e bagnato, molte le cadute e altrettanti ritiri, ciliegina sulla torta i tempi stretti nelle risalite ma tutto questo non ha scoraggiato i nostri professionisti del fuoristrada, complimenti a tutti. 

 

21° GRAN PREMIO MOUNTAIN BIKE "PAIS DE PAR" BERGAMO


Prova unica valevole come campionato provinciale e quinta prova del circuito Orbie Cup 2017. Il percorso di attestava sui trenta chilometri di lunghezza con un dislivello di 1150 mt. Tracciato a giro unico con vari single track e pochissimo asfalto, il Gran premio della Montagna era fissato sulla salita del ciliegio al decimo chilometro ma sentiamo cosa ci racconta Daniele Ratto:

 

"Sulla prima salita ho cercato di dare il massimo per avere più tranquillità nella prima discesa fangosa e sassosa. Abbiamo scollinato io e Lazzaroni e siamo rimasti insieme sino alla seconda salita dove mi ha poi distanziato di circa quindici secondi. Dopo un mio errore durante la successiva discesa, sono stato raggiunto da un gruppetto. Avendo accusato di un ritardo di oltre un minuto, ho provato a rimontare distanziando i miei inseguitori e arrivando ad un distacco di ventiquattro secondi non riuscendo però a colmare il gap prima della salita finale. Ho chiuso in seconda posizione battuto da Oscar Lazzaroni. Ogni settimana stò meglio, sono riuscito a risolvere il problema dei crampi che ho avuto in questa prima parte di stagione e comincio a divertirmi seriamente. Il prossimo appuntamento? Cento Chilometri dei Forti dove non sarà facile riprendere dopo un lungo stop ma le cose più difficili sono e più mi attraggono".   

 

Team Todesco alla Passo Buole Xtreme

 

PASSO BUOLE XTREME - ALA (TN)


Era tutto pronto e perfetto in terra trentina per la PBX, un acronimo ormai conosciutissimo che rappresenta, in tutto il suo spessore sportivo la Passo Buole Xtreme, un appuntamento ormai icona nel panorama della mountain bike nazionale. Dopo la grande attesa nella storica cittadina trentina che questo fine settimana ha ospitato la terza edizione di una manifestazione che segnerà il virtuale giro di boa del Lessinia Tour Fir Cup, i social puntano i riflettori ancora una volta sul team Todesco. Primo classificato come squadra più numerosa. Nei prossimi giorni ritorneremo in argomento con i singoli risultati, le interviste e i fuoriscena, nel frattempo buone pedalate a tutti.  

 

 

Altre News