TEAM TODESCO: GABELLI CENTRA IL TRICOLORE E VALENTE ALZA AL CIELO UN GRANDE TROFEO

Gabelli è campione Italiano xco categoria non udenti, Scannavini a podio. In Sudtirol medaglia di bronzo per Dalpiaz, Gaetani è quarto e Barilani torna a casa con la top ten piena. I granfondisti reduci da un Durello doc dietro i nastri di partenza della Conca d’oro bike. Valente alza al cielo il trofeo più bello che abbia mai vinto: Sophie.

Altro giro, altra corsa ed il bottino è un tricolore, quello di Gabelli. Gli amanti del cross country impegnati al via delle più rinomate corse del panorama nazionale della mountain bike, quella vera. I Granfondisti reduci dalle bollicine del Durello doc di San Giovanni Ilarione hanno risposto presente al terzo stage del Trek Zerowind Mtb Challenge in quel di Odolo, sono ancora poche le indiscrezioni trapelate dai reduci di queste due grandi manifestazioni ma per loro ritorneremo in argomento nei prossimi giorni, intanto sentiamo la voce degli irriducibili.

 

DEAF EUROPE CUP


La prima edizione si è svolta nell'anno 2000 su iniziativa di alcune Società ciclistiche silenziose. Fino ad allora l'unica occasione di confronto fra i biker silenziosi erano i Campionati Nazionali FISS che si svolgevano in un'unica prova "secca".

 

Team Todesco

 

Mirko Gabelli: "La gara corsa sabato ad Appiano (BZ), era valida come campionato italiano e prima prova Deaf Europe Cup. Al via i migliori atleti europei, in maglia Todesco io Scannavini M. e Monaco G.. Il percorso contava 4,2km di lunghezza per 100 di ascesa a tornata da ripetere ben sette volte! Ho provato, ci ho creduto e ce l'ho fatta a portare a casa un quinto posto nella classifica generale, primo tra gli italiani ed è tricolore. Scannavini è decimo assoluto, secondo nella categoria Master. La sfortuna punta invece  Monaco reduce da due forature che lo mettono fuori gioco. Una grande soddisfazione per un grande traguardo".

 

SUDTIROL CUP


E' andata in scena in Val Venosta, a Kortsch, la seconda prova della "Raiffeisen Südtirol Cup", valida anche quale prova per l'assegnazione dei titoli provinciali di MTB-XCO. Solo quattro giorni di recupero dopo Egna, prima prova del circuito andata in scena il 25 aprile.

 

"Dopo lo start a briglie sciolte per la prima tappa disputatasi ad Egna abbiamo nuovamente riposto presente dopo soli quattro giorni, al secondo appuntamento marchiato SudtirolCup - racconta Marco Gaetani - il tracciato era bello, moderno e divertente e benchè corto ha messo a dura prova polsi e concentrazione. Ho cercato di mantenere il gruppo di testa ma alla quinta tornata mi si è spenta la spia e sono stato costretto a giocare in difesa. Quarto con la soddisfazione di aver dato il massimo, anche se a volte non basta".

 

Team Todesco 2017

 

Valentino Dalpiaz: "Sono un po' deluso dalla corsa, lo scorso anno l'avevo vinta mentre invece quest'anno mi sono dovuto accontentare del terzo gradino del podio. Sono andato forte, più dello scorso anno ma è evidente che il livello è cresciuto. Buona la seconda, la stagione è ancora lunga e gli appuntamenti in calendario si contano su due cifre". 

 

Tra podi, corse e cronometri è poi Valente a centrare la vittoria più importante della sua vita. La mattina del 4 maggio, alle ore 09:40 per la gioia di Daniele ed Alice, nasce la piccola Sophie a cui il team Todesco augura una buona vita e chissà magari anche buone pedalate...      

 

 

 

Altre News