UN PEZZO DELLA STORIA DELLA MTB ITALIANA, DAL COLORE CELESTE, POTREBBE MORIRE!

Tante voci e rumors danno come in chiusura a fine anno il Team Bianchi Countervail. Speriamo davvero che non sia così… sarebbe un duro colpo per il movimento XCO Italiano.

Mezze parole, voci di corridoio o rumors, chiamateli come volete, ma rimane il fatto che nell'ambiente stia strisciando insistentemente la possibilità della chiusura del Team Bianchi Countervail. Avete letto bene! Sembrerebbe che la squadra ufficiale UCI più longeva e vittoriosa della mountain bike cross country italiana potrebbe chiudere a fine anno.

 

Per il momento sono solo voci e non c'è nulla di confermato, ma dopo 29 anni di attività (nel 2020 festeggerà il trentennale) sarebbe davvero un'enorme perdita per la Mtb Italiana.

 

 

Dai suoi esordi il team presieduto da Felice Gimondi, ha visto tra le sue fila atleti importantissimi come Nadia De Negri, Dario Acquaroli, Frederick Kessiakoff, Julien Absalon, Josè Antonio Hermida, Thomas Dietsch, Cristian Cominelli, Tony Longo, Leonardo Paez, Gerhard Kerschbaumer, Marco Aurelio Fontana e tanti altri... fino agli attuali Chiara Teocchi, Nadir Colledani e Stephane Tempier.

 

Noi speriamo che queste voci di corridoio non siano per nulla confermate. L'azienda non conferma, ma le voci sono davvero forti e corrono veloci.

 

Se il Team Bianchi smettesse di essere presente sui campi gara e soprattutto in Coppa del Mondo il movimento XCO italiano subirebbe un durissimo colpo, anzi potrebbe quasi ritrovarsi agonizzante...

 

Altre News