Presentata sabato scorso la squadra Ciclissimo Bike Team 2019

Sabato 23 marzo, presso la Misericordia di Carmignano (PO) è stata presentata la squadra che per il 2019 andrà alla ricerca di nuovi ed ambiziosi obiettivi con vittorie e piazzamenti, consolidando quello che di buono è stato fatto nel 2018 dai ragazzi del Ciclissimo Bike Team.

 

E’ stato il momento anche per presentare la nuova maglia e quindi per fare la foto di rito con tutti gli atleti. Due le novità per il 2019 da parte di questo ‘gruppo’ visto che non spazierà più solo nel mondo fuoristrada, infatti ci sarà una nuova avventura nel mondo Enduro ed anche un ingresso nel settore strada con una squadra di Juniores che sarà guidata da Riccardo Soldi.

 

 

Durante la presentazione è stata data la parola agli atleti più rappresentativi del gruppo, sono così stati chiamati a rispondere alle domande ed alle curiosità mosse da Tiziano De Cristoforo, lo speaker che ha condotto la presentazione, Andrea D'Oria, l’atleta di punta, che ha raccontato le sue giornate sui pedali e la passione inesauribile per questo sport. Giacomo Rega, il quale ha parlato della soddisfazione per i risultati che stanno arrivando.

 

Dopo di lui è stata la volta di Francesco Acco, una promessa del ciclismo, al suo primo anno in MTB dopo che su strada aveva raggiunto gli under 23, infine ha parlato il diciottenne Iacopo Nanni che ha sicuramente tanta energia e entusiasmo da vendere. Grande ritorno in gruppo per Pamela Rinaldi, con una quarta posizione assoluta a Monteriggioni e pronta a divertire e a divertirsi di nuovo sui circuiti della stagione, non a caso già il giorno dopo la presentazione, (domenica 24/03) ha raccolto un primo posto assoluto alla Granfondo dell’Argentario.

 

 

Dopo Pamela è stato il momento di Cristiana Lippi, campionessa europea marathon del 2018, la quale si è detta pronta a dare il massimo per tentare di riconfermare gli straordinari risultati dell’anno scorso. Dopo le quote rosa è intervenuto Simone Secci, capitano e uomo squadra, esempio di attaccamento ai colori, il quale pur di pedalare si allena in notturna e infine è intervenuto Alberto Turchi, per tutti l’orso, che pedala poco ma non lascia mai una corsa a metà.

 

Il presidente Luca Petri e i consiglieri hanno messo in fila gli obiettivi stagionali ricordando i tanti lusinghieri risultati che la squadra Ciclissimo Bike Team ha conquistato nel 2018. Alla fine della presentazione è stato il momento del buffet e dell’immancabile brindisi dove gli intervenuti si sono augurati di essere tutti pronti a dare il meglio!

 

Forza Ciclissimo, la stagione 2019 è appena iniziata.

Altre News