Alla presentazione dello Scott Racing team Juri Ragnoli svela la cosa più bella

Nel mese di giugno, in corrispondenza del campionato italiano marathon, sua moglie Claudia diventerà mamma di "Juri Junior". Lo ha raccontato a Bergamo durante la presentazione della squadra 2019 che vede come new entry Mattia Longa.

Nella tarda mattinata di oggi, 13 marzo, il nostro ultimo appuntamento che avevamo segnato sul nostro calendario era fissato nel centro di Bergamo. Presso il Centro Congressi Papa Giovanni XXIII ad attenderci c'era la presentazione dello Scott Racing team 2019, la formazione che quest'anno spegnerà ben 31 candeline e che dunque rappresenta una pagina della storia della mountain bike italiana.

 

 

La squadra è stata rinnovata ed è composta da quattro elementi. Il capitano Juri Ragnoli, Pietro Sarai e Nicoletta Bresciani (che corre prevalentemente nel ciclocross) sono stati confermati mentre la new entry è rappresentata dal valtellinese Mattia Longa proveniente dal team Cannondale RH Racing.

 

 

Purtroppo per lui, come vi avevamo già raccontato, recentemente si è infortunato al Bike Camp che si è svolto in provincia di Siena. Si è rotto clavicola e scapola. "Spero di rientrare per la marathon di Riva del Garda all'inizio di maggio. Già a Livigno sono abituato a allenarmi molto sui rulli, visto quello che mi è successo dovrò continuare a usarli."

 

 

Il sardo Pietro Sarai che quest'anno correrà per il secondo anno alla corte di Mario Noris ha detto: "L'anno scorso avevo puntato ad ottenere tanti piazzamenti durante la stagione, quest'anno invece ho deciso di cambiare strategia, puntare sulle gare adatte alle mie caratteristiche (Alta Valtellina Marathon, Dolomiti Superbike, ma anche le gare all'estero). In queste gare mi farebbe piacere entrare nelle top 10/15. Come tutti ovviamente spero di far bene all'italiano."

 

 

L'ultimo a parlare è stato il capitano Juri Ragnoli. Sono due le novità che lo riguardano, la prima riguarda l'aspetto tecnico. Ha intrapreso una nuova sfida, seguendo il mantra del suo preparatore atletico Simone Bortolotti, ha deciso di spostare il proprio limite e andare incontro all'ignoto, la terra di nessuno che molti temono.

 

Ha scelto di salutare proprio il suo preparatore che quando l'ha saputo non si è stupito, se l'aspettava. L'ha interpretato come un buon segnale, significa che Juri ha capito quale deve essere l'approccio corretto nel mondo sportivo ad alto livello. 

 

 

La seconda novità era invece nota solo ai suoi famigliari, ecco cosa ha detto Juri: "L'obiettivo numero 1 resterà la conquista della maglia tricolore che si svolgerà in giugno e dunque per me sarà più difficile degli altri anni perché a livello famigliare ci sarà una novità." Ve lo diciamo noi a cosa si riferisce, arriverà "Juri junior"! Quindi se non vedrete sua moglie Claudia sui percorsi sapete il motivo con qualche mese d'anticipo.

 

 

C'è stato invece l'addio di Cristiano Salerno passato al team Bike Innovation e anche di Paolo Colonna e Mino Ceci che sono andati a correre nella loro terra, la Puglia.

 

IL CALENDARIO

Lo Scott Racing team farà il suo esordio questa domenica a Monteriggioni dove correranno solo Ragnoli e Sarai che poi si sposteranno all'isola d'Elba per il ritiro con la nazionale. Chiuderanno il mese correndo alla granfondo Muretto di Alassio.

 

 

La prima trasferta internazionale è quella del 7 aprile in Francia a Laissac, poi bisognerà aspettare agosto per attraversare il confine, in questo caso quello di Lugano. Il 24 agosto la squadra al completo in Svizzera parteciperà al Grand Raid di Verbier mentre il 31 agosto solo Mattia Longa parteciperà alla National Bike Park di Scuol che passa vicino a casa sua. La stagione si concluderà all'inizio di ottobre in Costa Azzurra alla Roc d'Azur.

 

LE BICI

Lo Scott Racing team anche quest'anno avrà a disposizione la front Scale e la full Spark nella versione RC con il telaio in carbonio HMX. Guardando la componentistica abbiamo scoperto che c'è una novità mondiale. Ecco di cosa si tratta.

 

Altre News