Rizzotto "family" e presentazione del Team Rcr Pianeta Bici

Il lungo rettilineo di arrivo, una maglia fucsia che solitaria si avvicina al traguardo, le braccia alzate al cielo, lunghissime, quasi a toccare l'arco dell'arrivo, un paio di baffi che non passano certo inosservati, gli applausi e lo speaker che frettolosamente cerca il nome nell'elenco iscritti. In questa atmosfera, domenica scorsa 3 marzo a Carpenedolo (BS) un'irriducibile Claudio Rizzotto va a incidere il proprio nome nell'albo d'oro della Energy Marathon Mg.K.Vis; un nome scritto a fianco di importanti maglie tricolori che negli anni hanno messo la firma su questa manifestazione.

 

Claudio Rizzotto alla Energy Marathon

 

Una prestazione maiuscola ed un risultato di prestigio, Claudio Rizzotto del Team RCR Pianeta Bici fa sua una gara che fin dalle battute iniziali è risultata incerta; un ritmo alto, ma non sufficiente a far selezionare; un percorso relativamente duro, ma che permette ai velocisti di "star lì"; fin quando ai meno 7, sulle ultime asperità, un'azione di Igor Baretto (Team RC Cortefranca), permette l'allungo; Claudio Rizzotto rimane attaccato, resiste, insiste ed alla fine il più forte è lui.

 


Un nome che è poco conosciuto in ambito marathon/granfondo, ma un nome che da anni è sempre lì; nelle prime righe di molte classifiche di gare MTB; un risultato che non arriva dal nulla, ma da anni di sacrifici ed impegno. Ma soprattutto un cognome Rizzotto, che se fosse possibile analizzarne il DNA, si potrebbe di certo trovare dentro qualche componente di bici, perché senza dubbio si tratta di una "famiglia icona" del ciclismo amatoriale lodigiano/milanese. Cugini, zii, padri, fratelli, figli, tutti in bici da una vita; da sempre promotori di eventi e coordinatori di società, con passione, dedizione ed amore per questo sport.

 

Il Team RCR Pianeta Bici è una di queste società, dove l'anima Rizzotto è ben presente fin dalla sua nascita nel 2012: Ivan presidente, Roberto direttore sportivo ed il Claudio "vincente" è anche il vice-presidente. Sabato 02 marzo presso il ristorante La Mondina dello Chef Alessandro Lochi (sponsor), si è tenuta la presentazione ufficiale del Team e della nuova divisa che accompagnerà' i 17 alfieri nel corso del 2019 su strada e mtb. Numerosi i risultati già ottenuti in questo 2019: Campioni Nazionali d'Inverno Mtb (ACSI) con Claudio Rizzotto, Diego Di Stasio e Alla Kuznietsova, già leader Easy Cup MTB 2018.

 

 

Una delle importanti novità per Il 2019 è la nascita del sodalizio con Pianeta Bici di Romano Di Lombardia (BG) una collaborazione che ha caratterizzato le nuove livree fuxia; confermato il sostegno di Sabrina Frigoli Store Milano e Mp Energy Di Simone Piacentini. Da segnalare l'organizzazione della Granfondo del Sole MTB il 1 Maggio 2019 a Comazzo (LO).

 

Questa la struttura societaria

Rizzotto Ivan Presidente
Rizzotto Claudio Vice-Presidente
Rizzotto Roberto Direttore Sportivo
Boiocchi Edoardo William Consigliere
Stani Matteo Consigliere


Brustia Daniele
Ratti Valentina
Grotti Adriana
Kuznietsova Alla
Di Stasio Patrizio
Bonetti Massimo
Di Stasio Diego
Arfani Stefano
Boiocchi Mario
Gerosa Endrio
Taddia Roberto
Villa Simone

 

Altre News