Eva Lechner quando nessuno se lo aspettava torna a correre in Italia.

Dopo aver corso per tanti anni con il team Colnago era andata a correre per gli americani del team Cliff, ora torna in Italia con il team Torpado Südtirol. Per i suoi titoli (27 tricolori in 3 discipline) Eva non ha certo bisogno di presentazioni.

Eva Lechner all'inizio di ottobre aveva annunciato che avrebbe corso tutta la stagione del ciclocross in Belgio con il Team Creafin TÜVSüd, questo dopo che era scaduto il suo contratto con gli americani del team Cliff, squadra con la quale aveva corso negli ultimi anni nella Coppa del Mondo Cross country.

 

Eva Lechner

 

Oggi quando nessuno se lo aspettava è arrivata la notizia che dopo i tempi passati con il team Colnago del compianto Erminio Bolgiani, Eva all'età di 33 anni tornerà a vestire la divisa di un team italiano, il Torpado Südtirol International MTB team

 

Nel dare l'annuncio la squadra gestita da Sandro Lazzarin informa che l'operazione è stata fortemente voluta da Emanuele Zanaga, titolare del Gruppo Esperia proprietario del brand Torpado. A quanto pare è stato determinante il rapporto instaurato tra Lazzarin e Luca Bramati che non solo è il preparatore di Eva Lechner dall'anno scorso ma anche della lituana Katazina Sosna.

 

 

Le squadra segnala che le due atlete saranno impegnate nella gare Cross Country nazionali ed internazionali e parteciperanno all’intera Coppa del Mondo XC 2019, oltre a prendere parte alle più importanti competizioni Marathon internazionali e gare a tappe. Un dettaglio non secondario, questo non è la formazione di Gerhard Kerschbaumer che è il team Torpado Ursus.

 

La speranza è che l'aria di casa le possa dare nuovi stimoli per ritornare a pedalare nel primo gruppo, quello dove all'estero si pedala forte e dove è difficile essere competitivi.

 

 

 

 

Altre News