Kristian Hynek correrà con un suo team. Andrà alla Cape Epic con un vichingo.

Il 38enne della Repubblica Ceca come Alban Lakata era rimasto senza squadra dopo la chiusura della squadra marathon di Canyon

Quando Canyon ha deciso di chiudere la squadra marathon a piedi non è rimasto solo Alban Lakata ma anche il ceco Kristian Hynek che negli ultimi 5 anni avevamo sempre visto al fianco di Albanator nelle gare a tappe in coppia. In un periodo durante il quale girano pochi soldi nel settore marathon la scelta più difficile a 38 anni è quella di crearsi una propria squadra ma per correre ad alto livello in giro per il mondo serve un budget importante.

 

 

Hynek ha risolto il problema grazie a Vitalo Manufaktura, un'azienda della repubblica Ceca che produce cioccolato e che ha deciso di supportarlo in questa nuova sfida. La squadra si chiamerà Vitalo - Future Cycling.

 

 

A livello tecnico cambierà poco visto che correrà sempre con bici Canyon, Exceed e Lux CF. Gli altri partner saranno: Fox, Reynolds, Shimano, Schwalbe. Dal team Canyon è arrivato anche Robert Novotny che faceva parte dello staff tecnico.

 

Hynek tornerà alla Cape Epic insieme al norvegese Petter Fagerhaug, il vincitore della Coppa del Mondo Under 23 XCO. Quest'anno il vichingo è stato ingaggiato dalla squadra di Mathieu Van der Poel (Coredons Circus).

Altre News