Marika Tovo è ufficialmente al Ghost Factory team

Da questa mattina la campionessa italiana Under 23 fa parte di questo prestigioso team internazionale formato da 5 ragazze provenienti da 5 diversi nazioni d'Europa.

Da questa mattina, giovedì 2 gennaio, la notizia che gli addetti ai lavori conoscevano già da settembre è ufficiale, Marika Tovo va a correre in Germania al Ghost Factory team. La formazione con base a Waldsassen in Baviera, gestita da Thomas Wickles  che in Coppa del Mondo XCO ha una squadra formata da sole 5 donne, provenienti da 5 diverse nazioni. 

 

 

La più nota è certamente la svizzera Sina Frei, dominatrice della CDM Under 23,  poi ci sono l'orange Anne Terpstra, l'austriaca Lisa Pasteiner e l'ungherese Barbara Benko. Ha salutato il team la danese Malene Degn.

 

 

"Sono molto felice di far parte del Ghost Factory Racing Team. Ho già ha avuto l'opportunità di conoscere le altre ragazze ai training camp che la squadra ha fatto questo inverno e sono molto impressionata ed entusiasta del livello di professionalità con cui tutti nel team lavorano. Non vedo l'ora di iniziare." Ha detto la 19enne di Montebello Vicentino, che con indosso la maglia di campionessa d'Italia, correrà per il secondo anno tra le Under 23. Ha anche raccontato che il suo idolo è Jolanda Neff e che sogna di andare alle Olimpiadi di Tokio.

 

 

La squadra si è rinforzata anche dietro le quinte, quest'anno le ragazze saranno supportate dal coach austriaco Kurt Exenberger, che le aiuterà nel migliorare la tecnica di guida. Sulla bici cambieranno le gomme, quest'anno la squadra monterà le Maxxis. L'esordio è previsto in febbraio a Cipro alla Cyprus Sunshine Cup.

 

Passare dal Rudy Project XCR, la squadra che l'ha lanciata, in un team di Coppa del Mondo come il Ghost Factory team non sarà facile. Cambia tutto, lo si capisce anche dalle parole di Marika che con le altre ragazze dovrà parlare in inglese e a questo livello sentirà il peso della responsabilità di fare risultato. Per noi italiani sarà un onore vederla correre in una squadra così forte ed organizzata.

 

Photo ©Irmo Keizer

Altre News