Alban Lakata ha firmato con i "nemici" di Bulls e svela un retroscena

A 39 anni correrà la Cape Epic insieme a Karl Platt (40 anni). E' stato il tedesco a fargli cambiare idea. L'ex campione del mondo marathon svela un interessante retroscena, si era già accordato con un'altra squadra.

Lo scorso anno Alban Lakata dopo essere stato la bandiera nel mondo del team Canyon Topeak Ergon era inaspettatamente rimasto a piedi quando la squadra a fine stagione gli aveva comunicato che avrebbe cessato l'attività. Un bel problema per il mondo delle gare sulle lunghe distanze visto che le squadre di livello internazionale si contano sulle dita di una mano. In questi mesi si erano sentite voci che "Albanator" avrebbe corso in una squadra che lo avrebbe portato a partecipare anche a delle granfondo su strada. 

 

 

Da quello che si è scoperto questa mattina probabilmente era vero ma poi c'è stata una svolta. "Avevo già firmato un buon contratto con una squadra dove non sarai stato attivo al 100% a livello agonistico, anche se mi sarei occupato dello sviluppo delle bici, poi mi ha avvicinato Karl Platt e nella mia testa è scattata una molla."

 

 

Il 39enne di Lienz è ritornato sui suoi passi ed ha accettato la proposta del team Bulls la squadra che è sempre stata sua avversaria fino all'anno scorso. Ha firmato un biennale con opzione per il terzo anno. Lui e Platt inizieranno insieme la stagione dal Sudafrica, puntano alla Cape Epic.

Altre News