L'ex pro Giacomo Berlato passa alla mountain bike

Partito con la Zalf - Fior è passato a correre per 3 anni con la Nippo - Fantini che l'ha fatto correre molto all'estero, quest'anno era con il team MS Fina Focus, una squadra Continental. In maggio aveva rescisso consensualmente il contratto.

Negli ultimi anni sono diversi gli ex professionisti che dalla strada sono passati alla mountain bike. L'ultimo è il 26enne vicentino Giacomo Berlato che quest'anno nella prima parte dell'anno era tesserato per il team MS Tina Focus, una squadra "Continental" formata da giovani italiani e rumeni. Nei tre anni precedenti correva invece con la Nippo Vini Fantini. Gli ultimi mesi del 2018 li ha passati con la tessera del team Todesco.

 

 

"Avevo un Direttore Sportivo fantastico, mi è stato vicino in tutti i modi, mi ha sempre spronato ma non avevo più gli stimoli giusti. Nel frattempo stavo anche guardando al mondo Mtb con interesse, fino a quando non è arrivata questa proposta che ho deciso di accettare senza indugi". Berlato si riferisce al team Bike Innovation Focus Rosti che lo ha ingaggiato per la stagione 2019.

 

 

Correrà insieme a Cristiano Salerno. "Servirà un po' di tempo, non ci si improvvisa biker; anche se hai avuto una lunga storia nella bici da strada, questo ciclismo è completamente differente. Per me si tratta di una grande possibilità, e non voglio bruciare le tappe. Se lo fai, poi non vinci!" - ha detto il vicentino entusiasta di iniziare una nuova avventura con il team Bike Innovation Focus Rosti che aveva bisogno di corridori dopo gli addii di Martino Tronconi, Elia Favilli e Maria Cristina Nisi.

 

Photo Archivio ©Nippo - Vini Fantini

Altre News