Il Soudal Lee Cougan Racing team ingaggia Elia Favilli

E’ il 29enne di Cecina il nuovo volto della squadra con base in toscana. Completato così l’organico 2019. Vi spieghiamo la situazione di Luca Ronchi.

Ciclomercato decisamente scoppiettante in questo periodo della stagione, questa mattina il Soudal - Lee Cougan Racing Team ha annunciato l'ingaggio del 29enne toscano Elia Favilli, proveniente dal team Bike Innovation Focus Rosti. Il livornese è stato un professionista dal 2010 al 2016 (Farnese Vini, Lampre Merida, Southeast, Meridiana Kamen) poi nel 2017 ha iniziato la sua nuova avventura nel mondo delle ruote grasse.

 

Elia Favilli è il nuovo acquisto di Soudal-Lee Cougan Racing Team per il 2019

 

"Sono molto felice di questa possibilità ed emozionato di essere parte del team Soudal-Lee Cougan. La prossima stagione sarà per me molto importante, potrò partecipare a gare di altissimo livello in Italia e in Europa, so che sarà una sfida dura e difficile, ma mi preparerò al meglio per affrontarla e dare il meglio di me nel corso della prossima stagione."

 

Stefano Gonzi

 

E' Stefano Gonzi, il team manager del Soudal Lee Cougan Racing Team a dargli il benvenuto: "Elia è un acquisto molto interessante, perché è un corridore esperto e sarà un validissimo inserimento per il nostro gruppo. Da noi troverà una struttura solida e rodata che gli permetterà di potersi esprimere al meglio delle sue possibilità".

 

Luca Ronchi

 

Lo stesso Gonzi fornisce ulteriori dettagli sull'ingaggio del toscano: "Eravamo alla ricerca di un valido sostituto di Luca Ronchi che per il prossimo anno ha deciso di ridurre il proprio impegno nello sport e quando abbiamo trovato un altro atleta altrettanto affidabile, non ci abbiamo pensato due volte. Con lui poi si pareggia la quota toscana tra gli atleti nella squadra e, lo dico, con un po' di campanilismo, questo mi fa anche piacere."

 

L'altro atleta toscano è Stefano Valdrighi mentre quando parla di Ronchi, si riferisce al fatto che il verbanese ha deciso di iniziare a lavorare. Verrà tesserato lo stesso e l'anno prossimo parteciperà a qualche gara, compatibilmente con i suoi impegni lavorativi e al suo livello d'allenamento.

 

 

Photo Gonzi, si ringrazia ©Carlo Beretta

Altre News