Martino Tronconi ora è ufficialmente un rider del team Wilier Force 7C

Nato a Faenza, compirà 23 anni il prossimo 23 novembre. Nel 2017 ha provato per un anno a correre su strada.

Il team Wilier Force 7C oggi ha ufficializzato l'ingaggio del 22enne Martino Tronconi, rider che quest'anno ha corso con il team Bike Innovation Focus Rosti e che aveva stupito tutti gli addetti ai lavori quando era arrivato secondo alla Hero.

 

 

Dall'inizio di settembre era la prima notizia certa che tutte le squadre conoscevano in merito al cambio di maglia degli atleti in vista della nuova stagione. A noi lo aveva confermato Massimo Debertolis alla Val di Fassa Marathon. "Seguo già da un paio di anni Martino - commenta il team manager della Wilier Force 7C  - e lo ho fortemente voluto in squadra. Nella stagione da poco conclusa ha compiuto un importante salto di qualità: non si arriva secondi alla Sella Ronda Hero o nei 10 alla Dolomiti Superbike per caso. Parliamo di un atleta e di un ragazzo serio, che ha qualità. Credo molto nel suo potenziale: conosce bene Longo e Cattaneo, con cui ha condiviso l'esperienza in nazionale e con i quali c'è già un ottimo feeling. Non ho dubbi che si troverà bene nel nostro gruppo e che nel 2019 potrà esprimere tutte le sue potenzialità".

 

Martino Tronconi, nato a Faenza e residente a Marradi (FI) compirà 23 anni il 23 novembre, aveva iniziato a correre ad alto livello alla corte di Stefano Gonzi, poi nel 2017 aveva voluto provare l'esperienza su strada tra le fila della Hopplà Petroli Firenze, con buoni risultati, ma come ha poi spiegato: "Ho capito che l'ambiente che più mi piaceva e si addiceva era quello della mountain bike".

 

 

Nella prossima stagione affiancherà Tony Longo e Johnny Cattaneo.

 

 

 

 

Altre News