Il team Wilier Force 7C nel 2018 si presenta con un nuovo look e obiettivi internazionali

Sabato pomeriggio la stagione 2018 è iniziata ufficialmente con la prima presentazione di una squadra agonistica. Nel suo Trentino a San Martino di Castrozza, nella valle del Primiero, Massimo Debertolis ha presentato il Team Wilier Force 7C, che vedremo quest'anno sui campi di gara d'Italia e all'estero. Nella sala congressi di Palazzo Sass Maor sono stati tolti i veli alla nuova divisa arancio-nera e alle biciclette della squadra che sarà a tre punte, visto che Tony Longo e Johnny Cattaneo saranno affiancati dalla new entry, l'austriaco Uwe Hochenwarter.

 


Gli altri componenti della squadra saranno il trentino Massimo Debertolis, che si dividerà tra il ruolo di team manager e quello di atleta, quindi i confermati Diego Cargnelutti, il ligure Marco Rebagliati e l'altoatesino Michael Wohlgemuth. Non c'è più in organico il lombardo Matteo Valsecchi.

 

Squadra gemella in Costa Rica, verrà in Italia in estate

La squadra ha un forte legame con il Costa Rica, grazie allo sponsor 7C. Nel paese centro americano è stata creata un'altra squadra Wilier Force 7C, formata da 6 costaricani e 1 colombiano. Questa estate 4 di loro arriveranno in Italia a correre, affiancando il team di Massimo Debertolis. "Correranno con le nostre stesse bici e il nostro materiale tecnico, compresa la grafica delle maglie, che presenterà qualche leggera differenza solamente per le gare che disputeranno oltre Oceano Nei mesi di giugno, luglio e agosto, quattro di loro verranno nella valle di Primiero: si alleneranno e gareggeranno con noi".

 

 

La prima volta alla sfida della Cape Epic

La notizia probabilmente più interessante emersa sabato, riguarda la Cape Epic. A metà marzo in Sudafrica scenderà Johnny Cattaneo: "E' il Tour de France della mountain bike e sarà la prima esperienza nella gara sudafricana. Correrò con il colombiano Luis Mejia per provare a centrare un buon risultato".  Fittissimo il calendario internazionale che prevede trasferte in: Belgio, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Repubblica Ceca, Costa Rica e conclusione del 2018 in Grecia.

 

Le aspettative di Tony Longo

"La gara tricolore sarà uno dei miei grandi obiettivi del 2018 assieme al Mondiale, su due percorsi duri, che ben si adattano alle mie caratteristiche. Il calendario sarà fitto, con tante classiche, tra cui la Sellaronda Hero: mi manca ancora il podio nella gara altoatesina e quest'anno voglio riprovarci. Ho 33 anni, sono nel pieno della maturità agonistica e mentale: il 2018 sarà un anno importante sia per me che per la squadra".

Altre News