I Flückiger Brother tornano insieme ma non si sa ancora con che mtb correranno

Ralph Näf a fine 2015 quando annunciò il ritiro dall'attività agonistica, sapeva che comunque sarebbe rimasto coinvolto anche in futuro nel mondo della mountain bike. Ora il suo impegno probabilmente è ancora più impegnativo, non a livello fisico ma mentale. All'inizio del 2017 con la sua Ralph Näf Sport Gmbh, aveva creato il Radon Factory team, la squadra che schierava gli svizzeri Mathias Flückiger, Alessandra Keller, Kathrin Stirnemann. Ad un anno di distanza è di nuovo nell'occhio del ciclone. Il comunicato stampa scritto all'inizio di novembre, ci aveva dato due importanti informazioni.

 

 

In primis la squadra si è rinforzata riunendo nuovamente nello stesso team i Flückiger Brothers. Dal momento che BMC ha deciso di ridurre l'impegno economico nella propria squadra di mountain bike, dopo l'addio di Julien Absalon c'è stato anche quello di Lukas Flückiger che ha firmato con la squadra di Ralph Näf. Il problema è che al 4 gennaio il Team a quanto pare è ancora alla ricerca di un main sponsor e anche di un fornitore di biciclette. Questo c'era scritto nel comunicato stampa e ad oggi pare non ci siano ancora novità. L'unica cosa certa e che la squadra correrà con scarpe italiane.

 

Una situazione triste che però rende l'idea del mondo della mountain bike, un universo bello ed appassionante ma dove non si naviga nell'oro. 

Altre News