Clamoroso, Florian Vogel saluta la Svizzera, correrà per la Germania...

Sabato era il 1 di aprile e lo svizzero ha voluto scherzare, ma scherzando troppo si perde credibilità

Il 35enne Top rider Florian Vogel sabato mattina ha fatto un annuncio clamoroso che nessuno si aspettava: "Sono lieto di annunciare che con effetto immediato, da oggi io correrò per la Germania dopo che la mia richiesta di cittadinanza è stata accettata". 

 

Florian Vogel - Germania

 

La decisione del corridore di Aarau sembrava sofferta: "Non è stata una decisione facile, io ho corso con la squadra nazionale svizzera dal 1999 ed ho partecipato a 18 campionati del mondo." Florian spiega poi come è maturata la decisione: "In questi mesi mi sono reso conto che  era il momento giusto ora cogliere l'occasione che mi hanno dato dalla mia squadra e il Bund Deutscher Radfahrer (la Federazione tedesca)". Concludeva il suo discorso: "Il fatto di correre con Focus ha sicuramente inciso nella mia decisione, non posso nasconderlo. Vorrei ringraziare Swiss Cycling Team per il grande supporto che mi ha dato nel corso degli ultimi 20 anni."

 

Ieri però era il 1 aprile e questa mattina ha detto che ieri scherzava e che è orgoglioso di essere Svizzero. Secondo noi lo scherzo è stato comunque di cattivo gusto nei confronti dei suoi concittadini e state certi che l'anno prossimo nessuno crederà più ai suoi scherzi. Perchè quando uno grida al lupo al lupo e il lupo non c'è, la terza volta, il lupo arriva davvero e ti mangia. Se vi ricordate nel 2016, sempre il 1 di aprile, annunciò la sua partecipazione alle Olimpiadi di Rio, con una bici da 36 pollici.

Altre News