Il team SIXS Boscaro sulla spiaggia di Andora, svela roster, programmi e la stella "Dyno" Fumarola

Pianezza (TO): Sabato 18 febbraio, presso il Cele Bike Caffè di Andora (SV), quartier generale del neo ct della nazionale Mirko Celestino, è stata presentato ufficialmente il nuovo team SIXS BoscaroGrandi novità a partire dal nome: grazie all'accordo di partnership siglato con il noto marchio di abbigliamento per ciclismo SIXS, il team quest'anno si chiamerà appunto SIXS Boscaro.

 

team SIXS Boscaro


E' stato rinnovato il felice sodalizio con Bianchi anche per questa stagione, infatti i ragazzi avranno in dotazione la nuovissima Methanol CV, che vi presenteremo nei prossimi giorni.

 

Per quanto riguarda gli atleti, con sette nuovi arrivi, e la riconferma di tutti gli atleti già in organico, le prospettive per una stagione ricca di successi ci sono tutte. Per la prima volta entra a far parte del team Denis Fumarola, classe 1994 di Chieri (TO). Un atleta che non ha certo bisogno di presentazioni, già campione italiano U23 nel 2015 ed atleta di spicco della Nazionale Italiana MTB. Il 2017 sarà il suo primo anno nella categoria Elite, ma ci si attende già grandi cose da lui."Siamo molto orgogliosi che ci abbia scelto come sua squadra per il 2017, e ce la metteremo tutta per aiutarlo a raggiungere grandi risultati!"  ci spiega il Team Manager Riccardo Boscaro.

 

Denis Fumarola


Altri cinque nuovi giovani di grande valore e in forte ascesa si sono uniti alla squadra.

 

Simone Ferrero, ligure di Toirano classe '87, è il più esperto dei nuovi acquisti, ed è uno specialista delle granfondo e marathon. Nel 2016 spicca il suo 5° posto assoluto alla GranParadiso Bike, è il terzo posto finale tra gli Elite nella Coppa Piemonte.

 

Mattia Penna, classe '91 di San Damiano D'Asti, è un atleta di sicuro rendimento che ha già dimostrato il suo valore a livello nazionale, con la vittoria alla Soprazzocco Bike nel 2015 e numerosi altri podi.

 

Lorenzo Laposse, anche lui classe '91, è un tenace valsusino, che dopo appena due anni di attività si è già messo in mostra con un notevole crescendo di risultati.

 

Antonio Fusco e Marco Longato sono i nuovi under 23, due giovani bikers torinesi che si sono già distinti in numerose granfondo.

 

Christian Lucia, è il Master 1 che mancava al team, il suo biglietto da visita è la vittoria di categoria della Coppa Piemonte 2016.

 

team SIXS Boscaro

 

La squadra ha già fatto il suo esordio ieri alla Andora Bike Mirko Celestino, dove il migliore è stato Simone Ferrero, 21° Con un organico così ampio, il team sarà in grado di essere impegnato su molti  fronti, dagli XC alle marathon. Per quanto riguarda l'XC, sono in programma gli Internazionali d'Italia e alcune tappe di Coppa del Mondo.

 

Per le granfondo, il team sarà presente in massa alla Coppa Liguria e alla Coppa Piemonte, mentre per le Marathon è prevista la partecipazione alle classiche del nord-ovest, oltre ad alcune prove del World Marathon Series, Capoliveri e Sellaronda su tutte. Spazio anche alle gare a tappe, dove è già certa la presenza all'Alta Via dei Monti Liguri e alla Transalp.

 

 

team SIXS Boscaro


Per la stagione 2017 LA SIXS BOSCARO sarà così composta:

 

ELITE
Denis Fumarola, classe 1994 di Chieri (TO)
Damiano Lenzi, classe 1987 di Domodossola (VB)
Luca Rostagno, classe 1987 di Villar Perosa (TO)
Davide Clerici, classe 1994 di Pecetto Torinese (TO)

Simone Ferrero, classe 1987 di Toirano (SV)

Lorenzo Laposse, classe 1991 di Torino

Mattia Penna, classe 1991 di San Damiano D'Asti (AT)

UNDER 23
Cristiano Garino - classe 1998 di Bernezzo (CN)
Stefano Rizzi - classe 1997 di Torino
Alberto Topazio - classe 1995 di Torino

Antonio Fusco - classe 1995 di Torino

Marco Longato - classe 1996 di Torino

ELITE MASTER
Filippo Barazzuol - classe 1989 di Torre Pellice (TO)
Stefano Loiacono - classe 1992 di Rivoli (TO)

 

MASTER 1
Christian Lucia - classe 1984 di Lamezia (CZ)

MASTER 2
Alessando Rostagno - classe 1978 di Torre Pellice (TO)
Alessio Basso - classe 1979 di Genova
Ivan Negro - classe 1982 di Val della Torre (TO)

MASTER 3

Alberto Zuarini, classe 1975 di Pianezza (TO)

MASTER 5
Valentino Meneghini - classe 1966 di Alpignano (TO)

DONNE
Silvia Guillaume - classe 1983 di Torre Pellice (TO)

 

 

Confermato tutto lo staff:

 

Riccardo Boscaro - Team Manager

Maurizio Boscaro - Meccanico

Simone Giampaolo  - Direttore Sportivo

Roberta Baldo - Foto & Comunicazione

Pierangelo Savio - Segreteria

 

I main sponsor del team saranno:

 

SIX2 - BIANCHI - KENDA  - FOX - ETHIC SPORT- FORMULA - DRC - SRAM

 

Sarà una stagione densa di impegni, un in bocca al lupo a tutti i bikers!

 

 

 

Altre News