Il 18enne talento danese Simon Andreassen firma con Specialized

Da Morgan Hill in California lo Specialized Racing team ha annunciato la firma di un contratto pluriennale con il talento emergente, il 18enne danese Simon Andreassen, che l'anno prossimo di fatto correrà come un professionista tra gli under 23.

 

 

E' lui lo juniores che ha vinto le ultime due edizioni dei campionati del mondo cross country in Norvegia (2004) e quest'anno a Andorra (2015). Nella stessa categoria è anche campione del mondo in carica nel ciclocross.

 

Il giovane "vichingo" segue le orme del neozelandese Anton Cooper, anche lui qualche tempo fa indicato come grande talento, si era un pò smarrito appena passato under, ma quest'anno ha di nuovo dimostrato quando vale vincendo il mondiale, correndo con Cannondale.

 

Bisognerà vedere come sarà il suo impatto fisico e psicologico, correndo il 2016, al primo anno nella categoria under 23. Vincere sempre è bello ma di solito l'impatto con la nuova categoria è "duro", ci si rende conto che sono tanti i bikers che vanno forte.

 

 

Pensate che Simon è già diventato un testimonial di Red Bull, il cui logo lo si vede già sul suo casco.

"Sono felice di annunciare finalmente che ho firmato con Specialized per i prossimi anni. E' un sogno che si trasforma in realtà".

 

 

Christophe Sauser che dopo aver smesso di correre è diventato il team manager della squadra ha detto: "Simon è uno dei più grandi talenti del nostro sport. Ha bisogno di tutte le caratteristiche per diventare un grande campione. Competenza, esplosività, fiducia, atteggiamento vincente e l'amore per lo sport."

 

Simon è nato il 30 settembre 1997 a Odense, la cucina che preferisce? Italiana!

Altre News