L'esperienza dei training camp nel mondo del ciclismo su strada è una realtà consolidata nel tempo e con tante proposte, famosi quelli alle Canarie. Invece nel mondo che noi conosciamo, quello dell'off road e nello specifico della mountain bike sono delle esperienze di cui si è sentito parlare dagli amici che vanno con la BDC.
Ora ci prova per la prima volta l'ex medaglia di bronzo a Londra 2012: Marco Aurelio Fontana. Da martedì 23 a sabato 27 luglio ha organizzato a Livigno il Fontanaprorider Training Camp powered by Scott. Una cinque giorni e quattro notti in uno delle location più famose del mondo dove sfruttando l'altura si allenano sportivi di tutte le discipline.
Sei un appassionato di mountain bike, pedali tanto ma vuoi migliorare le tue skill? Il primo Fontanaprorider Training Camp potrebbe essere l'evento che fa per te!
Questo Fontanaprorider Training Camp è pensato per gli amatori che gareggiano nel cross country o le marathon e che hanno già una preparazione media visto che si dovrà pedalare per 4 giorni. E che il target sono loro lo si capisce dai requisiti richiesti, per partecipare al Camp bisogna avere in tasca la tessera della FCI (se qualcuno ne è privo la può procurare l'organizzazione).
Oltre alle uscite sui tracciati di Livigno insieme a Marco Aurelio Fontana il training Camp è stato organizzato come un'esperienza completa che tocca vari aspetti del ciclismo. Il Prorider che sarà affiancato da Leonardo Di Pierdomenico (Guida e Maestro MTB), condividerà i suoi segreti e le sue tecniche per aiutare i partecipanti a migliorare le loro abilità. Si parlerà anche di alimentazione e meccanica della bicicletta, il tutto in un ambiente stimolante e divertente.
Dal momento che il Fontanaprorider Training Camp è realizzato in collaborazione con Scott Italia, a Livigno i partecipanti avranno a disposizione un meccanico, gli accessori del brand svizzero e volendo potranno provare le bici test a disposizione. Naturalmente al Camp si partecipa con la propria bici.
ALL INCLUSIVE
Il Fontanaprorider Training Camp prevede l'All Inclusive, questo significa che all'Alpen Resort Bivio sono compresi colazione, pranzo, cena, lavanderia, SPA e parcheggio (acqua, altre bevande escluse). C'è anche il Bike pass giornaliero del Mottolino Bike Park.
ACCOMPAGNATORI
Si è pensato anche a mogli e fidanzate, chi vuole accompagnare il partecipante al Fontanaprorider Training Camp, potrà alloggiare con prezzi che variano da 500 a 600 euro a seconda del tipo di stanza scelta.
QUANTO COSTA
- Camera doppia standard: 800 euro, eventuale accompagnatore 500 euro
- Camera doppia plus: 900 euro, eventuale accompagnatore 600 euro
- Camera singola: 1000 euro