MARC MARQUEZ E IL FRATELLO ALEX USANO LE MONDRAKER PODIUM PER ALLENARSI

I piloti di MotoGP si allenano spesso in bici e i fratelli Marquez, ambassador Mondraker, usano la Podium SE, una versione con livrea personalizzata per i due fuoriclasse. Hardtail pura che ha un telaio da 775 grammi…

I due campioni di MotoGP Marc e Alex Marquez sono atleti, che come tanti altri motociclisti, durante la preparazione invernale utilizzano la mountain bike, ed essendo i due piloti spagnoli anche Ambassador Mondraker, hanno scelto la Podium Carbon, da veri duri e amanti della velocità il frontino di Mondraker. Questo modello è il top della gamma delle hardtail di Mondraker ma la versione per i due campioni è molto particolare, che prende il nome di Podium SE.

 

 

TELAI PERSONALIZZATI

Per i due fuoriclasse Mondraker ha pensato con il Dave Designs di creare una livrea particolare verniciata direttamente dal dipartimento di verniciatura CTG interno a Mondraker. Per Alex e Marc cambiano i colori rispetto a quelli di serie ma anche una grafica molto accattivante con scaglie di colore blu che si intrecciano insieme ai due colori principali: rosso per Marc e grigio per Alex.

 

 

 

Ovviamente non possono mancare i due rispettivi numeri di gara, #93 aerografato direttamente sul fodero basso del carro di Marc e #73 per il fodero basso di Alex. Sui due foderi alti delle bici è presente anche il nome del pilota per esteso. Il look prende spunto in tutto alle grafiche aggressive utilizzate nella MotoGP sia per quanto riguarda il telaio che le rispettive forcelle.

 

 

GLI ALLESTIMENTI

Con il telaio Podium SE di Mondraker il montaggio per i due piloti comprende un reggisella fisso in carbonio Onoff Helium con un design che incrementa il comfort. Le forcelle sono Rockshox Sid con 100 mm di escursione e due colorazioni coordinate con il telaio e su entrambe le personalizzazioni sono presenti trasmissione Sram AXS e ruote in carbonio Mavic Crossmax.

 

 

PODIUM CARBON

La Mondraker Podium Carbon ha un telaio con un peso di 775 grammi, realizzato in carbonio e che adotta la pionieristica Forward Geometry XC, un concetto innovativi che consente al rider di ottenere più sicurezza e affidabilità in discesa ma anche precisione e reattività in salita. I tubi di sterzo e reach sono più lunghi e l'attacco manubrio più corto, per questo su questa front si trova un angolo di sterzo da 68,5 gradi, un reach da 444 mm sulla taglia M e un fodero del carro da 430 mm.

 

GAMMA PODIUM

Nella gamma Podium di Mondraker sono presenti tre alternative Podium, Podium R e Podium RR SL, che differiscono per allestimento, facendo ruotare tutto attorno allo stesso telaio ultra leggero in carbonio con passaggio cavi interno e compatibile, inoltre, con pinza posteriore Flatmount.

 

INFO LINE

Per trovare il negozio Mondraker più vicino a voi in cui poter guardare da vicino le Podium è presente una sezione dedicata sul sito.

 

Altre News