LUCA BRAIDOT SECONDO NEL RANKING UCI APPENA AGGIORNATO

Domenica scorsa si sono svolte diverse gare internazionali cross country, in Italia a Pergine Valsugana, in Svizzera si è disputato il Tamaro Trophy dove hanno vinto Martina Berta ma anche Gabriel Borre con Valentina Corvi seconda e il Slovenia al Vrtojba XCO c'è stato uno podio tutto friulano. Primo Nadir Colledani, secondo Luca Braidot, terzo suo fratello Daniele.

 

Si è corso anche oltralpe una prova della Coppa di Francia. Al termine di queste gare l'UCI ha aggiornato il ranking che tiene conto dei seguenti piazzamenti: Mondiale, ultima Coppa del Mondo, campionato nazionale, Hors Catégorie e altre gare internazionali.

 

©Daniele Molineris - Internazionali d'Italia Series

 

Analizzando le prime 20 posizioni gli italiani presenti nei quattro ranking (open m/f, junior m/f) sono solo sei. Nella Open maschile abbiamo Luca Braidot che con 1922 punti è davanti a Nino Schurter ma dietro al capolista, lo spagnolo David Valero Serrano mentre tra le donne dove al comando c'è la svizzera Alessandra Keller abbiamo Martina Berta in dodicesima posizione.

 

©Alessandro Di Donato

 

Davanti ha Laura Stigger mentre tra lei e Giada Specia (14ª) c'è la Under 23 francese Line Burquier. Ben piazzata la nostra juniores Valentina Corvi, quarta dietro a una polacca, una svizzera e una austriaca. Appena dentro la top 20 maschile abbiamo Elian Paccagnella e Gabriel Borre.

 

©Alessandro Di Donato

 

OPEN MASCHILE

 

OPEN FEMMINILE

JUNIOR MASCHILE

 

JUNIOR FEMMINILE

Altre News