EVODATA, LA NUOVA MEGA SOCIETÀ ITALIANA DI TIMING CHE GUARDA OLTRE FRONTIERA

Le 4 più importanti società di cronometraggio si sono unite, proporranno lo stesso chip. Vogliono espandersi all'estero

Chi è tesserato e partecipa alle granfondo ed ha già corso si sarà accorto che le società di cronometraggio stanno proponendo lo stesso chip, lo OneChip. Unico per le gare di ciclismo su strada e mountain bike. Il motivo è molto semplice, le società di cronometraggio OTC di Como, SDAM di Parma, WinningTime di Mantova e TDS di Spinea (VE) si sono unite creando una nuova società dove tutti avranno una quota del 25%.

 

 

Dal 1° marzo è operativa, si chiama EvoData S.r.l. ed ha sede a Milano. Basta guardare il sito che è in inglese per capire del motivo di questa unione, unire le forze per andare ad offrire i servizi di cronometraggio anche all'estero. «Abbiamo ritenuto che fosse giunto il momento di unire le nostre esperienze e le nostre capacità con il meglio che ci fosse in Italia, per poter competere da protagonisti anche all’estero». Ha dichiarato Davide Scardeoni di WinningTime.

 

 

Le iscrizioni online e la pubblicazione dei risultati delle gare saranno gestite in esclusiva da ENDU. Di fatto nella mountain bike la nuova società avrà il controllo quasi totale del mercato del timing, almeno nel centro nord Italia. 

 

Altre News