CONTINENTAL ATHERTON SCEGLIE I FRENI HAYES DOMINION

Hayes fornirà i freni al team downhill Continental Atherton. Massima potenza di frenata per chi fa velocità davvero impressionanti sui sentieri.

Per un team downhill di altissimo livello due sono le cose fondamentali: i copertoni e i freni. I primi ti tengono incollati al terreno, i secondi invece ti permettono di gestire le folli velocità raggiunte. Il team Continental Atherton sembra aver trovato entrambi i giusti partner grazie a Continental (e alle nuove mescole Gravity), ma soprattutto grazie agli impianti frenanti Hayes Dominion.

 

 

Hayes è estremamente entusiasta di essere in Coppa del Mondo al fianco del team Continental Atherton con il suo impianto Dominion. La squadra utilizzerà principalmente l'impianto Dominion A4, il più avanzato impianto a 4 pistoncini del catalogo Hayes.

 

CARATTERISTICHE HAYES DOMINION A4

I freni Hayes Dominion A4 sfruttano tutta la tecnologia proprietaria di Hayes Brakes come lo Stable Rate Linkage, ovvero il design del pompante della leva ottimizzato per offrire un'azione efficiente e fluida, ma anche l'utilizzo di tubi in kevlar che sono più resistenti all'espansione e quindi permettono una migliore sensibilità in frenata.

 

 

Tutti i cuscinetti della leva sono sigillati per far durare l'impianto più a lungo, così come il particolare KingPin, ovvero un bullone di ritenzione strutturale delle pastiglie che rinforza la pinza e quindi aumenta la potenza, mantenendo sempre le pastiglie in posizione, il cui punto di contatto può essere regolato. Inoltre per trovare l'allineamento perfetto tra pasticche e disco si utilizza la regolazione PerFit.

 

 

Il pistone della leva è in alluminio con anello di scorrimento, una tecnologia utilizzata nelle forcelle ammortizzate che contribuisce a un azionamento ancora più fluido.
Il sistema QuickBite2 offre alte prestazioni, ma anche un sistema facile da usare e incredibilmente affidabile.

 

LE DICHIARAZIONI DEL TEAM

Tom Lloyd, team manager di Continental Atherton, afferma: "I freni sono un elemento fondamentale quando corri ai massimi livelli. Fin dai nostri primi giri di prova i piloti sono rimasti subito colpiti dai freni Dominion ed erano molto entusiasti di lavorare con Hayes per il 2023 e il 2024".

 

 

Charlie Hatton, pilota Continental Atherton, ha dichiarato: "Avere la sicurezza di frenare più tardi, può farci guadagnare secondi vitali in una corsa. L'intero team si è trovato a suo agio fin da subito con il nuovo impianto e ora sappiamo che possiamo fare affidamento su questi freni per ottenere grandi risultati".

 

Per informazioni: hayesbicycle.com 

Altre News