:: CONTINENTAL ATHERTON SCEGLIE I FRENI HAYES DOMINION

Hayes fornirà i freni al team downhill Continental Atherton. Massima potenza di frenata per chi fa velocità davvero impressionanti sui sentieri.

04 marzo 2023

Per un team downhill di altissimo livello due sono le cose fondamentali: i copertoni e i freni. I primi ti tengono incollati al terreno, i secondi invece ti permettono di gestire le folli velocità raggiunte. Il team Continental Atherton sembra aver trovato entrambi i giusti partner grazie a Continental (e alle nuove mescole Gravity), ma soprattutto grazie agli impianti frenanti Hayes Dominion.

 

 

Hayes è estremamente entusiasta di essere in Coppa del Mondo al fianco del team Continental Atherton con il suo impianto Dominion. La squadra utilizzerà principalmente l'impianto Dominion A4, il più avanzato impianto a 4 pistoncini del catalogo Hayes.

 

CARATTERISTICHE HAYES DOMINION A4

I freni Hayes Dominion A4 sfruttano tutta la tecnologia proprietaria di Hayes Brakes come lo Stable Rate Linkage, ovvero il design del pompante della leva ottimizzato per offrire un'azione efficiente e fluida, ma anche l'utilizzo di tubi in kevlar che sono più resistenti all'espansione e quindi permettono una migliore sensibilità in frenata.

 

 

Tutti i cuscinetti della leva sono sigillati per far durare l'impianto più a lungo, così come il particolare KingPin, ovvero un bullone di ritenzione strutturale delle pastiglie che rinforza la pinza e quindi aumenta la potenza, mantenendo sempre le pastiglie in posizione, il cui punto di contatto può essere regolato. Inoltre per trovare l'allineamento perfetto tra pasticche e disco si utilizza la regolazione PerFit.

 

 

Il pistone della leva è in alluminio con anello di scorrimento, una tecnologia utilizzata nelle forcelle ammortizzate che contribuisce a un azionamento ancora più fluido.
Il sistema QuickBite2 offre alte prestazioni, ma anche un sistema facile da usare e incredibilmente affidabile.

 

LE DICHIARAZIONI DEL TEAM

Tom Lloyd, team manager di Continental Atherton, afferma: "I freni sono un elemento fondamentale quando corri ai massimi livelli. Fin dai nostri primi giri di prova i piloti sono rimasti subito colpiti dai freni Dominion ed erano molto entusiasti di lavorare con Hayes per il 2023 e il 2024".

 

 

Charlie Hatton, pilota Continental Atherton, ha dichiarato: "Avere la sicurezza di frenare più tardi, può farci guadagnare secondi vitali in una corsa. L'intero team si è trovato a suo agio fin da subito con il nuovo impianto e ora sappiamo che possiamo fare affidamento su questi freni per ottenere grandi risultati".

 

Per informazioni: hayesbicycle.com